Revomec, novità all’Eurocongress e al Simac Tanning Tech

REVOMEC, azienda di Trissino specializzata nella produzione e commercializzazione di macchine per la lavorazione delle pelli, protagonista a settembre alle fiere di Vicenza e Milano

EuroCongress in Fiera a Vicenza e a seguire al Salone Tanning Tech. Per la REVOMEC di Trissino (Vicenza), specializzata nella produzione e commercializzazione di Bottali a Follonare, la settimana dal 18 al 22 settembre ha rappresentato un’importante vetrina a livello internazionale, con il lancio sul mercato di importanti innovazioni. “Sono due eventi importanti – ammette il titolare Fabio Gecchele, che ha fondato l’azienda nel 2011 assieme al socio Manuel Zordan – in cui presenteremo significative novità a livello tecnologico. All’EuroCongress di Vicenza presenteremo la nostra azienda e alcune innovazioni dal palco, abbiamo inoltre uno stand dove è possibile approfondire le novità presentate.
“Al Salone Tanning Tech porteremo delle novità importanti – l’annuncio del titolare della REVOMEC, che abbiamo intervistato durante la rassegna ProssimaPelle, tenutasi al palasport di Santa Croce sull’Arno (Pisa) il 30 giugno – anche se non vogliamo svelare nulla, perché vogliamo rappresenti una sorpresa sia per gli operatori italiani che per quelli esteri. Come facciamo sempre allestiremo uno stand d’impatto, con il nostro bottale top di gamma, capace di rappresentare in maniera significativa il nostro marchio e la qualità. L’augurio è che la fiera di Milano torni ad essere quella del periodo pre-pandemia, non solo a livello di presenze ma anche di espositori, visto che nell’edizione 2021 alcuni padiglioni erano semivuoti. Per questa edizione si respira una certa attesa, ma alla fine decisiva sarà la presenza nutrita o meno degli operatori provenienti dagli altri continenti, in particolare Asia, Sudamerica e Stati Uniti, lo capiremo solamente nei giorni di apertura. Le preoccupazioni di chi opera nel settore conciario sono proprio legate al mercato asiatico, che si è notevolmente ridimensionato da un paio d’anni a questa parte, da quando è scoppiato l’allarme pandemia”.
È positiva l’analisi di Fabio Gecchele per il prosieguo del 2022 e per l’anno successivo. “Il mercato sta registrando segnali di ripresa – conclude – la disponibilità di materie prime e componenti sta lentamente tornando alla “normalità”, per questo siamo fiduciosi. Noi quest’anno ci siamo trasferiti nella nuova sede di Trissino, ora lavoriamo in spazi più ampi, con notevoli vantaggi dal punto di vista organizzato: è cambiato completamente il modo di lavorare, siamo riusciti ad ottimizzare le varie anime del ciclo produttivo. Siamo in espansione a livello di organico, per questo siamo alla ricerca di nuove figure professionali in vari settori, non solo operai specializzati, ma anche figure per l’ufficio tecnico e per il settore commerciale”.

www.revomec.com

Manuel Zordan e Fabio Gecchele al Simac Tanning Tech

Fabio Gecchele a ProssimaPelle

Lo stand Revomec al 3° Eurocongress Iultcs di Vicenza