Gamar Italia soluzioni a tutto tondo

Con più di quarant’anni di esperienza nella produzione di soluzioni tecniche all’avanguardia per il settore calzaturiero, Gamar Italia, azienda di Vigevano, è oggi leader nella progettazione, realizzazione e commercializzazione di minuterie e componenti destinati al mondo della pelletteria, dell’accessorio moda e, soprattutto, della calzatura. Dai modelli fashion e di tendenza a quelli per usi professionali e antinfortunistici, fino alle scarpe da trekking e outdoor, l’azienda offre soluzioni ottimali, cura dei particolari, design ricercato, sicurezza e affidabilità.
Sin dal 1980, infatti, Gamar Italia ha fatto di qualità, rapidità e passione il suo punto di forza, insieme alla ricerca e sviluppo di soluzioni personalizzate ed eccellenti. Forte di un catalogo in continua espansione che fa della varietà – non solo in termini di offerta merceologica, ma anche di materiali, dimensioni, lavorazioni e settori di destinazione – il proprio tratto distintivo, la ditta lombarda è oggi il fornitore di fiducia di brand e calzaturifici di fama internazionale, per cui produce sia su larga scala che in lotti esclusivi; oltre alla minuteria tradizionale, trovano spazio anche le innovative soluzioni brevettate proposte nella serie Quick, passa lacci concepiti per il settore antinfortunistico e outdoor. L’ampiezza della gamma di produzione rappresenta lo sforzo volto a soddisfare al meglio non solo le esigenze di modellisti e designer, ma anche le richieste dei clienti stessi.
Tramite la cooperazione e la responsabilità di tutti i collaboratori, l’azienda si adopera infatti per conseguire al meglio tali obiettivi, con un approccio chiaro e coerente, insieme all’attenzione, al rispetto e alla professionalità nei confronti del cliente e delle sue esigenze. Grazie ad un ottimo lavoro di squadra il team Gamar Italia, composto da figure competenti e altamente specializzate, realizza ogni giorno veri e propri gioielli per la scarpa modaiola e per la calzatura tecnica. In un’ottica volta al continuo processo di ricerca e sviluppo, i macchinari di produzione di Gamar Italia, in grado di realizzare pezzi a partire da pochi grammi fino a diverse centinaia di grammi, sono all’avanguardia per tecnologia e affidabilità, così da assicurare articoli sempre in linea con gli alti standard qualitativi imposti dal mercato. L’azienda, ha inoltre implementato negli anni le proprie strutture dotandosi di macchinari per la stampa a iniezione, al fine di produrre componenti in materiale plastico, e CNC, per produzioni e prototipie in ottone, che consentono di realizzare stampi internamente. Gamar Italia si è così distinta non solo in Italia, ma anche in tutto il mondo: l’azienda distribuisce infatti in Europa, Medio Oriente, Messico, Stati Uniti, ma anche in India e in Estremo Oriente. L’eccellenza della sua produzione ha fatto sì che il made in Italy decollasse anche all’estero, portando ovunque il suo marchio e i caratteri dello stile italiano.
www.gamaritalia.eu

Gamar Italia Quick
GAMAR ITALIA QUICK OFF

GAMAR ITALIA QUICK-OFF: l’occhiello bloccalaccio

La funzione tradizionale di un occhiello è quella di impedire che la stringa di chiusura, sottoposta a continue sollecitazioni, vada a deformare e a stracciare la tomaia in prossimità del foro, un rinforzo all’interno del quale il laccio può scorrere senza troppe frizioni. Al concetto di scorrevolezza, Quick-Off aggiunge la funzionalità di bloccaggio: l’opzione di blocco nel corpo occhiello risulta particolarmente utile per le scarpe tecniche e sportive ad alte prestazioni o anche solo per tutti quei casual brand che vogliono proporre maggior valore e comfort alle proprie calzature.
Quick-Off funziona in modo semplice: all’interno della sagoma del foro vi è una zona libera dove il laccio si muove come tradizionalmente avviene in un occhiello e una seconda zona di strozzaggio in cui il laccio può essere trascinato per ottenerne il blocco immediato e impedirne lo scorrimento. Il tutto attraverso una gestualità naturale, intuitiva e rapida, assecondando il movimento biomeccanico della mano durante la fase di annodatura della stringa. Si tratta di una rivoluzione nell’accessorio poiché il laccio, una volta portato nella fessura di blocco, rimane fermo nella regolazione data, senza cedimenti di tensione, così da facilitare anche l’esecuzione del nodo ultimo di chiusura. Viceversa, per liberare il laccio dalla strozzatura è sufficiente tirare quest’ultimo nel senso opposto rispetto alla direzione di tiro.
Il vantaggio di questo rivoluzionario concetto è di essere a filo della tomaia, non sporge e quindi non incorre nel rischio di agganciarsi a degli ostacoli o di rompersi contro qualche ostacolo. È decisamente più resistente rispetto ai tradizionali ganci uncinati a “U”, è esteticamente più gradevole e le sue prestazioni sono adatte sia per l’ambiente urbano che extraurbano. Con la sua struttura compatta e leggera, Quick-Off può essere prodotto in zama o acciaio, preservando la stessa facilità di montaggio di un comune occhiello, o stampato in composito plastico o bio-plastico con flangia cucibile sottoposta.
Quick-Off è una soluzione brevettata frutto della ricerca di Gamar Italia destinata a prodotti 100% Made in Italy.
www.gamaritalia.eu

GAMAR ITALIA QUICK OFF