Futurmoda, grande attesa per la 50ª edizione

Ha inizio l’organizzazione della 50ª edizione di Futurmoda, fiera di pellami e componenti per calzature e abbigliamento, che si terrà il 18 e 19 ottobre presso il centro espositivo Feira Alacant di Elche, nella provincia di Alicante, in Spagna.

Futurmoda, fiera internazionale che vanta una grande tradizione, è considerata uno dei tre eventi più importanti d’Europa.
Alla fiera parteciperanno più di 300 aziende espositrici provenienti da Paesi come Spagna, Portogallo, Italia, Germania, Cina e Bangladesh e aziende che si occupano di diversi settori quali:
– concia e pelle (40%)
– componenti per calzature come suole, forme, solette (18%)
– tessuti e materiali sintetici (15%)
– finiture e accessori come fili, intrecci, fibbie (16%)
– prodotti chimici e materie prime (5%)
– Servizi di progettazione grafica, stampi e matrici (3%)
– Aziende tecnologiche, media e istituzioni (3%).

Nel corso della prossima edizione le aziende espositrici presenteranno le ultime tendenze e le nuove uscite per la STAGIONE AUTUNNO-INVERNO 2024-2025, nonché i componenti e i materiali ecologici, che saranno nuovamente esposti nell’area FUTURMODA GREEN PLANET.

L’organizzazione fieristica ha impiegato tutte le sue risorse per ospitare questo evento molto speciale, che in questa occasione si terrà senza anticipare le date, in linea con le esigenze degli espositori e in modo tale che sia gli espositori che i visitatori possano raggiungere i loro obiettivi e ottimizzare le loro strategie commerciali.

I numeri parlano da sè: Futurmoda festeggerà il suo 25° anniversario e 50 edizioni.
Per gli organizzatori questa edizione sarà molto importante in quanto rappresenterà un buon momento per guardare indietro e ringraziare tutte le aziende che, con impegno e dedizione, hanno sostenuto questa fiera edizione dopo edizione.

Nell’ultima edizione del marzo 2023, Futurmoda ha avuto quasi 7000 visitatori e nella prossima edizione si prevede di superare questa cifra, con la partecipazione di visitatori nazionali e internazionali del settore calzaturiero e dei componenti. L’obiettivo è quello di far vivere a tutti i partecipanti un’esperienza arricchente e produttiva.

Per garantire che l’organizzazione di questa prossima edizione sia un successo completo, l’Associazione spagnola delle aziende di componenti per calzature (AEC), organizzatrice dell’evento, lavorerà duramente per organizzare e commercializzare la prossima edizione, per la quale la scadenza per il rinnovo dei contratti e l’affitto degli stand per gli espositori con maggiore anzianità è il 16 giugno.

www.futurmoda.es

futurmoda 50