Minucoop, forme e colori: libero sfogo alla creatività

Minucoop: intervista a Graziano Ennio, direttore commerciale, che svela l’impegno costante nella ricerca dell’innovazione sostenibile e nella massima soddisfazione del cliente

Piccoli dettagli che fanno la differenza, elementi apparentemente insignificanti ma che, in realtà, rappresentano il cuore pulsante di molte creazioni. È proprio a questa filosofia che Minucoop, azienda specializzata nella produzione di minuterie metalliche, si ispira. Un’impresa in grado di fornire soluzioni su larga scala, grazie alla sua grande esperienza e alla sua passione per il lavoro. A guidare l’azienda è un team di professionisti altamente specializzati, che ha fatto della qualità e della precisione il proprio marchio di fabbrica. Minucoop è dunque una realtà che, tra passione e competenza, ha saputo farsi apprezzare nel panorama industriale delle minuterie metalliche, distinguendosi per la sua attenzione per i dettagli e la sua capacità di rispondere alle esigenze più diverse dei clienti.
In che modo Minucoop si distingue nel panorama delle minuterie metalliche e come l’azienda si impegna nell’innovazione sostenibile e nella soddisfazione del cliente?
“Il nostro obiettivo è sempre quello di distinguerci con i nostri articoli e i nostri prodotti, cercando di essere innovativi sia nella geometria degli articoli che nella scelta dei materiali. Abbiamo a cuore l’ambiente e scegliamo solo materiali riciclabili e finiture che lo rispettino. Inoltre, siamo sempre attenti alle richieste dei clienti e cerchiamo di ascoltarle attentamente. Ad esempio, se un cliente ci chiede una geometria nuova e la sua fattibilità, noi siamo sempre pronti a metterci a disposizione per realizzarla. In alcuni casi abbiamo creato delle novità che, però, non sono state apprezzate dal mercato. Tuttavia, partendo dalle richieste dei clienti e utilizzando le competenze dei nostri tecnici e grafici, possiamo trovare la compatibilità tra un prodotto speciale e la nostra industrializzazione. Siamo sempre pronti ad investire e a fare il possibile per soddisfare le richieste dei clienti, grazie alla disponibilità del nostro ufficio tecnico, al nostro reparto prototipi e al ricco magazzino di materie prime di cui disponiamo. Siamo un’azienda positiva e orientata al futuro che cerca sempre di migliorare e di offrire soluzioni innovative ai propri clienti”
Come unite tradizione e innovazione per rimanere competitivi nel mercato delle minuterie metalliche?”
“Nella nostra azienda stiamo assistendo ad un cambiamento generazionale e ci stiamo impegnando a formare nuove persone per portare avanti i nostri processi produttivi. Riteniamo che l’innovazione sia essenziale per far crescere l’azienda, e le nuove generazioni che si stanno unendo a noi portino nuove idee e prospettive che si combinino con la nostra conoscenza storica per creare un binomio vincente. Ci sforziamo di intercettare i nuovi gusti e le nuove tendenze, e di essere creativi nell’interpretare le esigenze dei nostri clienti. Ci piacciono i colori e le forme geometriche particolari, e questo si riflette nella nostra volontà di decorare oggetti e manufatti, che sono particolarmente apprezzati dai giovani. Siamo convinti che la nostra attenzione alla combinazione tra tradizione e innovazione, insieme alla passione per i colori e le forme, sia il nostro punto di forza. Gli articoli classici colorati sono un’immagine consolidata dell’azienda, e continueremo a svilupparli seguendo questa filosofia, che ci ha permesso di andare avanti nel tempo e di crescere nel settore delle minuterie metalliche”.

www.minucoop.it

da sinistra, Graziano Ennio, Diego De Rossi e Elisa Bonini