El.Pa. raddoppia la sua capacita produttiva

L’anno in corso segna importanti progetti e significativi traguardi per l’azienda Berica in procinto di inaugurare un nuovo stabilimento produttivo pronto a soddisfare le esigenze tecniche e commerciali di un brand in forte e costante espansione.
Oltre allo storico stabilimento situato ad Altavilla Vicentina EL.PA., ha recentemente inaugurato una seconda struttura adiacente portando ad oltre 2000 mq l’area utile dotandola di moderni uffici tecnici e commerciali, di un magazzino verticale computerizzato necessario a gestire non solo la ricambistica multi marca ma anche la componentistica proprietaria EL.PA., una sala riunioni ed ovviamente, nuove apparecchiature per la costruzione in loco dei macchinari EL.PA. raddoppiando di fatto la capacità produttiva.
Sin dal 1997, anno di fondazione di EL.PA. il cammino dell’azienda Vicentina è sempre stato segnato da una politica di espansione abbinata ad una forte stabilità ed affidabilità nel tempo.
Grazie ad una costante e progressiva presenza nel campo dei servizi tecnici per l’industria dei pellami ha acquisito con il passare degli anni un posto di rilievo a cui fanno riferimento molte società conciarie sensibili alla necessità di avere un unico interlocutore in grado di soddisfare le numerose richieste in termini di qualità ed efficienza. Negli ultimi anni l’azienda veneta ha saputo imporsi nel mercato italiano ma soprattutto in quello estero in particolare nella progettazione e costruzione di macchine per la rifinizione e la verniciatura industriale.
L’anno ancora in corso ha inoltre portato soddisfazioni importanti per EL.PA. infatti, oltre alle normali installazioni ed ai progetti in corso è stata recentemente scelta da un importante conceria Italiana con oltre 100 anni di storia alle spalle, unica realtà del paese a partecipazione statale, per un importante progetto di innovazione degli impianti di rifinizione con una particolare sensibilità all’impatto ambientale, caratteristica per la quale EL.PA. è in grado di fornire soluzioni uniche.
Questo successo degno di nota si affianca ad una presenza nei mercati esteri in forte ascesa, grazie alle collaborazioni stipulate in Asia e nelle Americhe il 2023 ha visto siglare importanti contratti di fornitura con alcuni tra i più noti gruppi conciari mondiali.
Sempre attenta alle costanti nuove esigenze della clientela ha saputo rispondere con sistemi all’avanguardia, come la cabina per campionatura automatica FLL, vera e propria linea di rifinizione compatta in grado di effettuare campionature e piccole produzioni in maniera completamente automatizzata.
Anche sul fronte del risparmio nel processo produttivo e della riduzione dell’impatto ambientale, EL.PA. si riconferma tra le scelte più annoverate dai clienti maggiormente sensibili a questa tematica; il prodotto di punta, la pistola a bassa pressione HX-300 in grado di operare a pressioni variabili tra gli 0.2 e gli 0.6 bar accoppiata all’avanzato economizzatore CO.VER, sta ottenendo grandi risultati, specialmente nell’area Asiatica, dove con cadenza oramai mensile vengono effettuate sempre nuove installazioni.
“Siamo pronti quindi ad affrontare le sfide quotidiane che il mercato mondiale pone ogni giorno con fiducia costante nelle nostre capacità ed impegno”, afferma il titolare Andrea Pegoraro.

www.elpaservice.com