La messa a vento Bauce RMVT “regina” in Fiera

La Bauce di Trissino (Vicenza) protagonista all'ultima edizione del Simac Tanning Tech di Milano con un modello rivisitato del macchinario che sta registrando successo in tutto il mondo. La soddisfazione dei titolari per la rassegna

Un macchinario innovativo annunciato prima dell’inizio del Simac Tanning Tech di Milano. E che poi puntualmente ha registrato, nello stand della Bauce di Trissino (Vicenza). Per il salone internazionale, uno dei più importanti a livello mondiale del settore, l’azienda veneta, da oltre mezzo secolo (è stata fondata nel 1970 Attilio Bauce, la cui attività viene ora portata avanti dai tre figli, Luca, Sabrina e Michela) leader nel settore conciario, in particolare nella pressatura e asciugatura delle pelli, ha presentato l’innovativa RMVT, la nuova messa a vento tradizionale che nasce dalla fusione tra esperienza del brand RM nel settore delle macchine tradizionali e l’esperienza di Bauce nel settore delle macchine in continuo. Le caratteristiche che contraddistinguono il nuovo macchinario sono rappresentate da una motorizzazione completamente elettrica, mentre altre caratteristiche fondamentali sono la robustezza, l’affidabilità, la velocità dei movimenti e la precisione nelle chiusure e sfumature date dal sistema di movimentazione elettrica. La nuova RMVT sarà disponibile in due versioni, con uno o due feltri, per rispondere alle varie esigenze del mercato.
“Siamo abbastanza soddisfatti dell’andamento della fiera – ci hanno detto Luca e Sabrina Bauce, in uno dei pochi momenti di pausa, durante la “tre giorni” in Fiera – il nostro stand ha destato interesse, al punto che in certi momenti non è stato facile, poter seguire tutti coloro che incuriositi dal macchinario si sono rivolti a chiedere informazioni. Alla fine, seppur a fatica l’abbiamo fatto con tutti: una parte di loro verrà a trovarci nella nostra sede di Trissino, l’invito di venirci a conoscere è rivolto a tutti. Era stato annunciato un aumento degli operatori stranieri, perlomeno rispetto alle edizioni 2021 e 2022, e questo è avvenuto, anche perché finalmente ci si può muovere senza restrizioni in tutto il mondo. Significativo anche il fatto che, peraltro già da un po’ di anni, in queste fiere del settore non esistono più i curiosi o gli appassionati, chi viene in fiera lo fa per valutare la possibilità di acquistare macchinari o altri prodotti e perlomeno è competente della materia”.
In un comparto in forte evoluzione, come quello dei macchinari da conceria, quello della Bauce con il lancio sul mercato della messa a vento RMVT è un deciso passo in avanti anche sotto il profilo tecnologico. Ma negli ultimi tempi l’azienda di Trissino ha continuato ad investire anche in altri ambiti, a partire dalle presse in continuo wet blue, la cui gamma è stata ulteriormente allargate, che sono già state vendute in tutti i continenti. Un’altra novità del 2023 è stata la nuova Bluepress H3 E-power, che ha consentito di chiudere il cerchio e completare la gamma di presse con il nuovo sistema di cambio feltri semplificato e la motorizzazione elettrica.
“Il 2023 si chiude con un bilancio positivo – concludono i fratelli Bauce – mentre per quanto riguarda il prossimo anno la speranza è che le turbolenze politiche e le guerre non creino i problemi degli scorsi anni, collegati all’aumento dei costi energetici e alla reperibilità delle materie prime. La situazione economica non è sicuramente facile ma noi continuiamo ad investire e a credere nella nostra gamma, che tuttavia siamo intenzionati ad ampliarla ulteriormente proprio per renderla il più appetibile possibile e in grado di rispondere alle esigenze dei nostri clienti e di coloro che si rivolgono a noi per la prima volta”.

www.bauce.com

Luca e Sabrina Bauce stt2023
bauce rmvt simac tanning tech