In “Osteria Cartigliano” si costruiscono fatti, non parole!

In fiera a Milano Officine di Cartigliano ha trasformato il proprio stand in un enorme locale con tavoli di legno e sedie in voga in passato.

Un enorme stand trasformato in “Osteria”, con tavoli e sedie di legno massiccio, che durante il Simac Tanning Tech, ospitato in Fiera a Milano, è stato in assoluto tra i più frequentati. È questo lo scenario, ancora una volta innovativo, capace di sorprendere tutti, scelto per l’edizione 2023 delle Officine di Cartigliano (Vicenza), leader mondiale nella progettazione e realizzazione di macchinari destinati all’industria conciaria, in particolare impianti per l’asciugatura e il condizionamento delle pelli, palissoni, impianti a radio frequenza per il finishing e per il crust, impianti per l’essiccaggio dei fanghi civili ed industriali e macchinari rivolti all’industria alimentare per la pastorizzazione e sterilizzazione. Un’Osteria non virtuale ma reale, con la presenza di chef stellati e menù che hanno deliziato clienti e amici provenienti da ogni parte del mondo. All’ingresso esposta una frase in inglese che tradotta diceva: “Osteria” è un antico termine italiano che risale al XII secolo e indica un luogo di incontro, convivialità e ospitalità, ma anche di rapporti sociali e lavorativi. E in effetti nello stand delle Officine di Cartigliano, rigorosamente seduti, si è portata avanti l’antica tradizione.
Ad attrarre gli occhi dei visitatori, è stata però, un’altra folgorante dichiarazione impressa sulle pareti dello stand: “Dopo 60 anni di partecipazione abbiamo capito che nelle fiere tutte le macchine sono le migliori!!…perché non lavorano!! Per questa ragione a Milano siete i benvenuti nella nostra Osteria per invitare voi e la vostra pelle a Cartigliano, nei nostri impianti di ricerca & sviluppo”.
“Da molti anni – ha precisato “Toni” Polato – invitiamo imprenditori, tecnici e addetti ai lavori da tutto il mondo a portare le loro pelli per provare le nostre innovative tecnologie. Siamo gli unici nel mondo a disporre di un’area in scala 1 a 1 completamente e continuamente rinnovata con tutti i nostri impianti con i quali possiamo dimostrare ogni giorno la validità delle nostre proposte”.
“La nostra forza è la volontà costante di innovare! Ci impegniamo ogni giorno per trasformare in realtà funzionante le nostre nuove tecnologie. Proprio per trasformare le parole in fatti, investiamo ogni anno il 10% del fatturato nella ricerca e nello sviluppo per creare tecnologie sempre più performanti ed eco-friendly nel settore conciario (essiccazione e lavorazione pelle), ambientale (essiccazione fanghi civili ed industriali) e alimentare (pastorizzazione e sterilizzazione degli alimenti).
Essere precursori significa non fermarsi mai! Essere innovatori significa mettersi costantemente alla prova e sfidare con tenacia anche in tempi meno favorevoli! Essere “Cartigliano” significa cooperare ed essere d’aiuto ai nostri clienti nel dare un valore aggiunto al loro prodotto. FATTI, NON PAROLE!”.

www.cartigliano.com

officine di cartigliano osteria STT23
officine di cartigliano osteria STT23 ig