Antoniana Minuterie, tutti in riga

Interlocutore unico per la realizzazione di accessori esclusivi per la calzatura, Antoniana Minuterie innova nel segno della moda con una visione orientata all’ambiente

Tra le ultime proposte di Antoniana Minuterie, società di Albignasego (PD), evidenziate durante l’ultima edizione di Lineapelle, spiccano ganci a bocca e ad anello concepiti per un impiego estetico della minuteria metallica nelle calzature. In questa vetrina, l’azienda ha dimostrato ancora una volta la propria abilità nel garantire al cliente una catena del valore corta ed efficiente, fondata sull’innovazione, la qualità e il rispetto ambientale. Il protagonista indiscusso è lo storico gancio ad anello Cento, che è stato reinterpretato quest’anno. La marketing manager Michela Mercanti spiega: “Abbiamo creato un nuovo modello caratterizzato da una zigrinatura a righe, seguendo una grande tendenza di stagione. Il prodotto nasce grezzo, e poi, in base alle esigenze del cliente, possiamo offrire una vasta gamma di verniciature e trattamenti superficiali ad alte prestazioni estetiche e di resistenza alla corrosione, frutto della nostra ricerca interna”. Seguendo la stessa vena creativa, nasce anche un nuovo modello: il gancio a bocca, soprannominato “a conchiglia” per la sua forma distintiva e riconoscibile. Anche in questo caso, la personalizzazione nei colori e nelle finiture è ampia.
L’attenzione all’ambiente dell’azienda produttrice di minuterie di precisione, guidata dalla famiglia Pirolo, si esprime attraverso pratiche eco- friendly nel ciclo di produzione. “Stocchiamo e riutilizzando l’acqua destinata al processo di burattatura. Siamo un’azienda a basso consumo energetico e a basse emissioni, utilizziamo materiali come il ferro, l’acciaio, l’ottone altamente riciclabili. Tutti gli scarti di lavorazione vengono reintrodotti nel processo di produzione. Insomma, cerchiamo di agire secondo una logica di economia circolare, garantendo al cliente un prodotto conforme alle principali direttive in materia di sostenibilità e la sua completa tracciabilità”.

www.antonianamin.it

mpa style dic 23 114

Michela Mercanti, marketing manager, Giacomo Pirolo, production manager e William Antico, sales department

mpa style dic 23 115

Tra le innovazioni nei ganci a bocca spicca la particolare forma a conchiglia

mpa style dic 23 116

Il gancio ad anello Cento nella nuova versione con zigrinatura a righe

mpa style dic 23 117

Alcuni degli articoli in zama, declinati anche nelle tonalità fluo