FTG ad A+A Düsseldorf

Nato da un progetto familiare sviluppatosi nel corso di oltre sessant’anni, prosegue a gonfie vele il percorso di FTG, azienda leader in Italia per la produzione e la vendita di scarpe antinfortunistiche da lavoro. Come ha vissuto la sua fiera A+A? A risponderci è Axel Bott, area manager di FTG per i mercati Germania, Austria e Svizzera.

“Protagonista dello stand di FTG ad A+A è stata sicuramente la nuova linea Dynamic. Si tratta di una serie di modelli pensati per unire lo stile delle scarpe sportive e casual e le performance delle scarpe antinfortunistiche. Tutti i modelli hanno un design tale da renderli utilizzabili nella quotidianità, ma rispettano le normative in materia di Dispositivi di Protezione Individuale (DPI). In particolar modo, tutta la linea viene certificata secondo la nuova normativa 20345 del 2022. Dal lato tecnico, la principale novità è il Comfy- Boost, l’inserto che garantisce un effetto rebound ad ogni passo. La suola è stata creata in modo da essere leggera ma al tempo stesso ammortizzante per il benessere del piede e del corpo.
Abbiamo ricevuto risposte positive dai visitatori del nostro stand che hanno sempre espresso pareri positivi sui prodotti presentati. La fiera è stata anche l’occasione di creare contatti con potenziali clienti da tutto il mondo, interessati non solo alla nuova linea Dynamic ma anche ad altri modelli già presenti sul mercato da tempo. Gli aspetti che hanno incontrato maggiormente il favore del pubblico sono il design, le innovazioni e il rapporto qualità (e performance) / prezzo.
L’importanza dei DPI nelle aziende sta diventando sempre più apprezzata e riteniamo che questa possa essere un’importante spinta per le vendite anche in futuro. Oltre a questo, la qualità del prodotto sembra essere uno degli aspetti che influisce in maniera importante sulla produttività del lavoratore, permettendo allo stesso di lavorare in totale comfort e benessere.
Vorrei aggiungere un’ultima cosa che ho notato, e cioè che l’assegnazione degli stand fieristici rende più difficile per i visitatori trovare i partner desiderati e per gli espositori allacciare nuovi contatti a causa della pressione temporale e della gestione dei flussi.”

FTG – ftg-safety.com