Tacchificio Villa Cortese, focus sulla sostenibilità

Tacchificio Villa Cortese anticipa le esigenze del mercato affidandosi alla continua ricerca di nuovi materiali performanti nel rispetto dell’ambiente

“Andiamo avanti. Non ci fermiamo, questo è sicuro. Le nostre linee di prodotto FheelGreen® e FheelBio® BCA non rappresentano un obiettivo raggiunto, ma soltanto uno step di un percorso di sostenibilità destinato, anche nel nostro piccolo, a ridurre gli impatti e minimizzare i rischi a vantaggio della collettività e dell’ambiente”, afferma Federica Capone, Sales Account di Tacchificio Villa Cortese, all’ultima edizione di Lineapelle. “La grande sfida è quella di arrivare a trasformare l’intera filiera: la sostenibilità è un driver di cambiamento strategico, che richiede l’impegno di tutti gli stakeholder. Il sogno è di riuscire a superare ogni scetticismo.
Oltre ai Fheel – continua Federica Capone – abbiamo messo a punto molti altri marchi che soddisfano esigenze specifiche in termini di sostenibillità e performance. Cambiare mentalità è difficile, spesso si pensa che la componente sostenibile non consenta di ottenere le stesse performance in termini di finitura, montaggio, durabilità ecc. dell’ABS tradizionale. Non è così, come non lo è stato quando dai tacchi in legno siamo passati a quelli in plastica”. Riguardo alle finiture, la nuova collezione esposta è in linea con i trend della stagione estiva 2025: laccature, galvaniche, ricoperture, laserature, fresature, floccature, strassature, plexi iridescente, pitture a mano sono le lavorazioni calibrate in base alle forme e ai materiali richiesti dal cliente. Ogni prodotto è un capolavoro in grado di dimostrare tutte le potenzialità dello storico tacchificio alle porte di Milano, esempio di PMI innovativa riconosciuta dalle più prestigiose griffe della moda internazionale per eccellenza, qualità, ecosostenibilità e tracciabilità.

www.tvcgroup.it

Negli scatti tutta la creatività e la ricerca firmate Tacchificio Villa Cortese