“Un Giorno da Protagonista” – Un viaggio immersivo nel mondo della pelle

Per celebrare la 50° edizione di Simac Tanning Tech, l’Art Director Barbara Ricchi ha ideato un evento memorabile: “Un Giorno da Protagonista”. Con il supporto creativo dell’agenzia milanese 3DD Factory, l’evento ha trasformato uno stand di 960 metri quadri in un tributo all’eccellenza italiana nel settore della lavorazione della pelle e al Made in Italy, fondendo tradizione e innovazione.

Machineries & Technologies Expo: Un’esperienza interattiva

L’area Machineries & Technologies Expo, rappresentata simbolicamente come una torta, ha offerto dimostrazioni dal vivo dei macchinari più all’avanguardia e grazie ai 2 Jucebar attrezzati con componentistica e attrezzi manuali ha permesso ai visitatori di creare manufatti in pelle sostenibili, mettendo in pratica i principi dell’economia circolare.

un giorno da protagonista

Lounge Area: Networking e scambio di idee

La Lounge Area è stata il cuore pulsante dell’evento, ospitando talk e meeting per favorire il networking, con la partecipazione della delegazione ICE. Questo ambiente accogliente ha promosso lo scambio di idee e opportunità tra i professionisti del settore.

Photographic Exhibition & New Digital Reality: Arte e tecnologia si incontrano

L’area Photographic Exhibition & New Digital Reality ha combinato arte e tecnologia in modo coinvolgente. Una mostra fotografica ha celebrato gli associati Assomac, mentre un’installazione a pavimento e un palco con ledwall hanno ospitato performance e musica dal vivo. L’integrazione di Realtà Aumentata e Virtuale ha permesso ai visitatori di esplorare macchinari virtuali tramite smartphone e, con visori VR, di immergersi in una guida tecnologica di Assomac, scoprendo le ultime innovazioni del settore.

“Un Giorno da Protagonista” è stato un evento unico, che ha offerto ai visitatori un’esperienza immersiva nel mondo della lavorazione della pelle, celebrando l’eccellenza italiana e l’innovazione tecnologica.

Simac Tannig Tech50 Area Photographic Exhibition

La mostra fotografica attaverso le tavole fotografiche ha ripercorso i cinquant’anni di successi di Simac Tanning Tech e di Assomac