Naia™ from Eastman presenta la sua innovativa fibra discontinua per applicazioni tessili morbide

Grazie a queste nuove fibre discontinue Naia™ inaugura un modo tutto nuovo di interpretare la moda, unendo abbigliamento casual e formale e creando stili sartoriali più comodi e sostenibili, accessibili a tutti.

Naia™ from Eastman, nota per spingersi oltre i confini dell’innovazione responsabile nella moda, conferma ancora una volta la grande versatilità delle sue fibre cellulosiche presentando le applicazioni della sua fibra discontinua per l’abbigliamento tessuto. Naia™ dimostra come i vantaggi delle sue fibre possano essere estesi ad applicazioni precedentemente inesplorate, definendo un nuovo standard sostenibile sia per gli stili all’avanguardia che per quelli casual. Le fibre discontinue Naia™ danno vita a tessuti morbidi unici, resistenti alle pieghe e delicati sulla pelle.

L’acetato di cellulosa, nella sua consueta forma di fibra filamentosa, è rinomato per essere uno dei materiali più affidabili per ottenere quell’aspetto setoso caratteristico. Ma con la sua versione in fibra discontinua, Naia™ aggiunge un intero mondo di nuove potenzialità che si adattano perfettamente alle esigenze e alle richieste dell’industria tessile. L’ingrediente innovativo è il componente ideale da mischiare con le fibre di altissima qualità che caratterizzano il lusso, come lana, lino, cashmere e molte altre.

Le fibre discontinue Naia™ producono tessuti morbidi, resistenti, ad asciugatura rapida, in grado di gestire gli odori e garantire un comfort microclimatico di lunga durata, perfetti per ogni stagione. Con un impegno sia per il comfort che per la sostenibilità, la fibra cellulosica di Naia™ viene prodotta utilizzando polpa di legno proveniente da fonti sostenibili. È biodegradabile, compostabile e creata con un processo sicuro a circuito chiuso che ricicla i solventi nel sistema, riducendo al minimo l’impatto ambientale.

Le fibre possono essere tessute in tessuti pregiati, leggeri e fluidi, con eccezionali vantaggi per stilisti e amanti della moda che desiderano sentirsi e apparire alla moda ogni giorno, dalla vita lavorativa alla vita sociale. La sua esclusiva morbidezza, combinata con la facilità di cura e la riduzione del pilling, la rende la scelta migliore per chi cerca tessuti lisci, eleganti ed eco-consapevoli.

“Queste applicazioni di alta qualità in fibra discontinua Naia™ introducono straordinarie opportunità per i tessuti, fondendo perfettamente elementi casual e formali e soddisfacendo la domanda di comfort, stile e sostenibilità”, afferma Carolina Sister Cohn, Global Marketing Leader for Textiles di Eastman, “Dimostra come questa fibra versatile e rivoluzionaria sia in grado di portare estetica e prestazioni a diversi tipi di indumenti, per ogni occasione e ogni consumatore. La fibra discontinua Naia™ è l’essenza della sostenibilità accessibile a tutti”.

www.eastman.com

naia from eastman