Acque del Chiampo e Arzignano Robotic Team a Lineapelle presenteranno il plastico del depuratore di Arzignano

Mercoledì 20 settembre alle ore 15 a Lineapelle Milano nello stand del Distretto Veneto della Pelle (PAD. 11 V21/23) ci sarà l’evento “L’eccellenza della depurazione alla base dell’economia circolare del Distretto Veneto della Pelle” con la presentazione del plastico in scala del depuratore di Acque del Chiampo realizzato dai ragazzi dell’Arzignano Robotic Team.

È prevista la presenza di Acque del Chiampo, Distretto Veneto della Pelle, Unic, Consiglio di Bacino Valle del Chiampo e associazione culturale Connessioni Didattiche.

Dal 1978 il depuratore di Acque del Chiampo di Arzignano rappresenta un’eccellenza a livello nazionale ed internazionale grazie all’utilizzo di tecnologie e processi all’avanguardia in un percorso di innovazione continua. L’impianto si estende su una superficie di 155.000 metri quadrati e ogni giorno tratta oltre 30.000 metri cubi di reflui industriali per abbattere l’impatto sull’ambiente della lavorazione della pelle nella Valle del Chiampo, con una capacità depurativa pari a 1.600.000 abitanti equivalenti in un’ottica di miglioramento continuo.

acquedelchiampospa.it