La soluzione di stampa Agfa a getto d’inchiostro per la pelle
Con Alussa, Agfa ha introdotto una soluzione di stampa a getto d’inchiostro per la decorazione della pelle. Una soluzione che include la stampante Alussa eTU25, gli specifici inchiostri a getto d’inchiostro Alussa iUL20 dedicati e un software per il flusso di lavoro dell’intero processo di stampa, alla quale TFL, produttore leader di prodotti chimici speciali per l’industria della pelle, ha contribuito con uno speciale rivestimento chimico. I componenti di Alussa sono perfettamente abbinati, in modo da garantire elevati standard qualitativi in termini di flessibilità e resistenza ai graffi.
Questa recente tecnologia di stampa a getto d’inchiostro di ultima generazione è rivolta ai brand che desiderano rispondere alla crescente domanda di personalizzazione e offre chiari vantaggi in quanto adattabile a qualsiasi volume (a differenza del rotocalco o della serigrafia, il getto d’inchiostro non richiede matrici di stampa, qualsiasi disegno (dal lavoro dettagliato di linee vettoriali/disegni di motivi alle immagini fotografiche a colori), qualsiasi colore, in quanto si possono ottenere fino a 500.000 colori diversi combinando gli inchiostri di stampa col software del colore Agfa che garantisce la corrispondenza cromatica perfetta per nuovi progetti e rifacimenti. Si evidenzia inoltre che il tempo di avvio di una stampante a getto d’inchiostro è limitato a pochi minuti, situazione ideale sia per la campionatura che per la produzione reale.
Con la tecnologia di stampa Alussa, è dunque possibile creare stampe uniche in qualsiasi quantità con decorazioni che offrono la possibilità, per esempio nel caso di collezioni di borse, di crearne rapidamente di nuove.