Alpe Group, Advanced
 Leather
 Performance

“Il nostro mercato è il mondo, ed il mondo è per noi il luogo dove vincere le nostre sfide ed ottenere il nostro successo”. Questo il claim di ALPEGROUP, da anni impegnata nello sviluppo di soluzioni innovative per il comparto conciario con un occhio attento al cliente a alla salute dei propri dipendenti

Alpe Group è sempre alla ricerca di nuove soluzioni che supportino i propri Clienti nella Supply Chain delle pelli mediante la costruzione di nuovi macchinari con i brand “Alpe” ed “Alpe Spak”, operanti nel più importante polo dell’industria conciaria Italiana: Arzignano.

ALPEGROUP si è affermato nel tempo come una delle colonne portanti dell’industria conciaria internazionale per la produzione di macchine Spaccatrici (modelli Suprema e Predator) e Rasatrici (modello Matrix).

I fratelli PelosoIvan, Natascia, Emanuela e Chiara – con la stretta collaborazione degli esperti tecnici nonché direttori di produzione Roberto Peloso e Federico Marangon, e del Direttore Risorse Umane Dr. Filippo Bauce, svolgono il proprio importante ruolo per il traino delle Aziende in tutti gli aspetti.

DINAMICITÀ è la parola chiave che contraddistingue i collaboratori ed il gruppo di lavoro Alpe.

Rasatrice MATRIX: macchinario affidabile e robusto in costante aggiornamento per soddisfare le esigenze dei Clienti;

Spaccatrice SUPREMA: spaccatura automatica sia in wet blue con feeder, sia in trippa. Suprema è riuscita a varcare limiti che altri non hanno saputo oltrepassare;

Spaccatrice PREDATOR: Con sistema di alimentazione automatica. Sistema brevettato, unica macchina nel suo genere per risultati e performance.

Queste linee di spaccatura hanno migliorato notevolmente la produttività senza dover ricorrere a personale specializzato e rendendo, al contempo, le operazioni di lavoro più sicure.

Alpe non significa però solamente rasatrici e spaccatrici, il Gruppo infatti offre una vasta gamma  di macchinari usati ricondizionati di diversi tipi e brand, un servizio di alta qualità nell’export di ricambi & accessori per macchine ed impianti del settore conciario, nonché una rapida assistenza tecnica da parte di tecnici specializzati, con strumenti di connessione da remoto.

Alpe Group rimarca inoltre, come motivo di grande orgoglio, l’ottimo servizio di rilamatura su tutti i cilindri a lame dei macchinari appartenenti all’Industria Conciaria, sia nel territorio Europeo sia oltre i confini  UE.

Alpe ed Alpe Spak non sono attenti solamente ai bisogni dei propri clienti ma si adoperano per migliorare l’ambiente lavorativo dei propri dipendenti e collaboratori, grazie anche all’ultimo progetto intrapreso in ambito HR: @Where Welfare, che permette di compiere un passo in avanti per quanto riguarda il benessere dei Lavoratori. Il focus è centrato su tre aspetti fondamentali:

1.Crescita del potere d’acquisto;

2.Salute;

3.Conciliazione Vita-Lavoro;

L’ obiettivo è creare un ambiente di lavoro che valorizzi e supporti ogni singolo individuo promuovendo una cultura aziendale che sia sostenibile, equa ed orientata al futuro.

www.alpegroup.com

Alpe Spak Spaccatrice PREDATOR
Alpe Rasatrice Matrix