Ars Sutoria S.L., nuovo polo produttivo

La filiale commerciale Ars Sutoria S.L. diventa la quinta unità di produzione del Gruppo Serafini. Una struttura che segue la domanda, con una risposta veloce a tutti i tipi di necessità

Da distributore a nuovo polo produttivo del gruppo Serafini, leader nel settore dei materiali di sostegno e dei nastri adesivi per calzatura, pelletteria e abbigliamento in pelle, la Ars Sutoria S.L. è diventata oggi la quinta unità di produzione dell’azienda capitanata dall’imprenditore Marco Serafini. La società spagnola si aggiunge ad altri quattro stabilimenti strategicamente localizzati in alcuni dei più importanti distretti a vocazione manifatturiera, dall’Europa all’America Latina: la stessa Serafini Srl, Texan a Felgueiras in Portogallo, Eurocompo ed Euroconvert a León in Messico, mercato in forte crescita, che sta vivendo una ripresa della produzione calzaturiera e conciaria per automotive.
Situata a Crevillente, nel cuore del distretto calzaturiero e conciario di Elche, Ars Sutoria punta ad assicurarsi un ruolo di primaria importanza nel panorama delle soluzioni tecnologiche per i più svariati settori industriali, con particolare riguardo a quelli della calzatura e della pelletteria.
Con una superficie di 3.200 metri quadri e una produzione giornaliera di 30.000 metri quadri di materiali, Ars Sutoria è in grado di assicurare alla propria clientela un servizio a 360 gradi, dalla semplice fornitura di tessuti tecnici a una lunga lista di soluzioni innovative e lavorazioni su misura delle singole esigenze, tra cui spiccano i processi industriali di spalmatura, accoppiatura e adesivizzazione. L’azienda dispone di quattro linee produttive tecnologicamente avanzate, completamente ecosostenibili, in linea con i principi etici del management aziendale, che da sempre adotta un approccio incentrato sulla salvaguardia dell’ambiente, con attenzione al territorio e alle sue risorse.

www.serafini.it

La nuova unità produttiva di Crevillente-Elche