Biagini, Stile pulito votato alla contemporaneità

La nuova collezione interpreta forme essenziali e materiali morbidi dando vita al simbolo dell’onda del mare che contraddistingue lo storico marchio Biagini

Biagini vanta una lunga storia artigianale frutto del saper fare tramandato da generazioni dal 1968. Silvano Biagini, marchio nato a Bologna dall’omonimo fondatore, viene acquistato nel 1999 dalla famiglia modenese Amidei. Eclettico, vivace e senza tempo, il marchio si evolve, introducendo nel 2009 la collezione uomo e nel 2013 cambiando sede, ingrandendo i propri spazi produttivi e con la creazione di uno show-room ispirato al design Italiano degli anni 60/70, anni in cui lo spirito del marchio prende forma. Nel 2018 viene inaugurato lo show-room di Milano nel cuore della città, ideale per incontrare la clientela internazionale.
Nel 2020 viene aperta la prima boutique monomarca nella località balneare di Milano Marittima.
Nel 2021 un management giovane e un nuovo team creativo abbrevia il marchio che diventa Biagini.
Inizia così una nuova storia per l’azienda Modenese che sceglie di reinventarsi, unendo a una lunga tradizione artigianale uno sguardo giovane e contemporaneo. La collezione autunno/inverno 22/23 “A new wave is coming” rappresenta nuovo un punto di svolta e l’evoluzione del brand verso nuovi codici stilistici contemporanei. Il mood è ispirato al mare d’inverno, alla sabbia, a giochi di ombre e a una nuova onda. Ed è proprio la borsa “Onda”, l’accessorio principale della nuova linea, a simboleggiare il nuovo segno distintivo. Realizzata in pregiato vitello abrasivato, provvista di una tracolla ampiamente regolabile si può portare addosso o a mano proiettandosi verso una realtà contemporanea in cui il richiamo al mare strizza l’occhio allo stile metropolitano e diventa sinonimo di eleganza, semplicità e quiete.

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