Chemipal presenta la collezione 2024

Emozionale e in grado di suscitare sensazioni intense, la pelle è un materiale prestigioso e da sempre di moda. Morbida, resistente, piacevole al tatto e alla vista, la pelle è il materiale che CHEMIPAL, azienda leader nel settore chimico per la lavorazione e la nobilitazione delle pelli con sede ad Arzignano, tratta con sapienza da oltre 40 anni. La collezione 2024 sorprende non solo per la bellezza dei prodotti ma anche e soprattutto per la tecnologia utilizzata nel loro sviluppo e realizzazione.

L’avanzata tecnologia impiegata da CHEMIPAL, particolarmente impegnata nel rispetto dell’ambiente e nello sviluppo di tecnologie e metodi produttivi altamente sostenibili ed eco-friendly, permette di sviluppare prodotti all’avanguardia rispettando a pieno l’ambiente e le persone che lo abitano.

I tecnici che lavorano nell’avanguardistico stabilimento di Arzignano studiano soluzioni sempre nuove, volte all’eccellenza del prodotto finale in un settore in continua evoluzione, che corre al stessa elevata velocità del mondo della moda e dell’industrial design. I prodotti CHEMIPAL 2024 sono tecnicamente eccellenti, affascinanti allo sguardo e super resistenti. Sono, dettaglio di assoluta rilevanza, molto piacevoli al tatto: non potrebbe essere altrimenti, trattandosi di pelle, un organo del corpo in grado di trasmettere infinite emozioni. Se trattata in maniera adeguata, utilizzando le più moderne tecniche di lavorazione, quelle che CHEMIPAL fa sue da oltre 40 anni, la pelle diviene un materiale talmente morbido e versatile da poter soddisfare tutte le esigenze. Che si tratti di un capo d’abbigliamento, un divano, o una valigia, la tecnologia attualmente utilizzata da CHEMIPAL nell’intero ciclo di sviluppo e produttivo permette di offrire un prodotto imbattibile per design e durata.

www.chemipal.com

mpa tannery dic 24 006 jungle

JUNGLE

SINTOPAL COMPOUND RI
Compound ammorbidente che permette di effettuare la riconcia e l’ingrasso in un’unica operazione.

mpa tannery dic 24 006 sky

SKY

COMPOUND CP 96
Compound poliuretanico-acrilico con cere sintetiche, dotato di ottime proprietà fìsiche e ottima coprenza, particolarmente indicato per la rifinizione di pellame con difetti evidenti. Si comporta molto bene in fase di stampa e bottalatura.

mpa tannery dic 24 006 tempest

TEMPEST

SINTOPAL OMX/30
Resina acrilica riempiente ottima sia per articoli lisci che per articoli destinati alla bottalatura.

mpa tannery dic 24 006 earth

EARTH

PALOIL TOUCH
Prodotto a base di olii sintetici e naturali, può essere usato per effetti pull-up o come modificatore di tatto, dona una mano morbida e piacevole. Usato particolarmente su articoli da selleria ma anche calzature.

mpa tannery dic 24 007 petra

PETRA

SOLFOPALCT 688
Olio vegetale solfonato che dona alla pelle una mano morbida lasciando il fiore fermo.

mpa tannery dic 24 007 lava

LAVA

COMPOUND CP 95
Compound a base di resine sintetiche e cere. Destinato ad articoli da arredo/pelletteria smerigliati. Possiede una mano piacevole e una buona ritenzione alla stampa.

mpa tannery dic 24 007 sahara

SAHARA

IDROPAL FI 05
È una particolare miscela di cere in emulsione. Usata nei fondi dona pienezza e mano piacevole fungendo inoltre da distaccante nelle miscelazioni particolarmente appiccicose.

mpa tannery dic 24 007 vulcan

VULCAN

SINTOPALAL
Prodotto conciante/riconciante a base di sali di alluminio mascherati particolarmente indicati per wet white, nabuck evelour.