Cim Italy, nuovo concetto di borchia

Innovazione e creatività sono le parole d’ordine di CIM Italy, realtà made in Italy partner delle principali maison del lusso

GlamCim, lo strass made in Italy di produzione interna CIM Italy, certificato in conformità alle normative di sostenibilità più stringenti secondo le richieste dei brand del lusso, si conferma grande protagonista a Lineapelle. “Rispetto alla prima edizione 2023 della fiera, stiamo ampliando l’offerta con una cartella di oltre 30 colori – afferma la director of Sales Sophia Piotti – in procinto di essere presentata ai nostri clienti in una veste curata e accattivante. Il nuovo strass in cristallo sta già riscontrando ampio interesse per la sua competitività in termini di rapporto qualità/prezzo. Progettato in diverse dimensioni nelle versioni con graffa, rivetto autoperforante o rivetto testa + olgo, è un’alternativa ottimale alle proposte attualmente disponibili sul mercato, in quanto soddisfa le esigenze di chi è alla ricerca di un articolo intermedio tra uno Swarovski e un prodotto cheap”.
L’azienda di Cernusco Lombardone (LC) specializzata nella produzione e commercializzazione di minuteria metallica sta investendo su altri progetti interessanti. “Al di là di forme e dimensioni, il 90% delle borchie presenti sul mercato è in ottone tranciato – continua Sophia Piotti -. Noi intendiamo differenziare il prodotto tradizionale utilizzando materiali insoliti per un risultato inaspettato”. Smaltate, madreperlate, in autentico legno d’ulivo trattato: “Queste ultime, per esempio, sono borchie complesse da realizzare, abbastanza costose, ma soprattutto uniche. Ne abbiamo testato la resistenza in camera climatica e all’abrasione secondo il metodo Martindale prima di sottoporle all’approvazione delle maison di moda”. Per quanto riguarda invece i termoadesivi hotfix, conclude Sophia Piotti, “abbiamo creato una nuova cartella che mescola il classico strass trasparente con una categoria di strass effetto mat denominata Frosty. Da tale combinazione nascono giochi di luce ed effetti particolari di grande raffinatezza. Un’altra novità che sta piacendo molto”.

www.cim-italy.it

Sophia Piotti, Riccardo Mezzetti

Sophia Piotti, director of Sales, con Riccardo Mezzetti, Area manager, presso lo stand CIM Italy a Lineapelle

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Strass termoadesivi con effetto frosted

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Smaltate, madreperlate, in legno d’ulivo: le nuove borchie CIM Italy utilizzano materiali alternativi

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Rivetti GlamCim