Coats lancia la nuova divisione calzature

Coats Group Plc, il principale produttore mondiale di filati industriali, dopo l’acquisizione di Texon e Rhenoflex nel 2022, ha creato una nuova divisione calzature.

Dopo un periodo di integrazione, il Gruppo ha lanciato Coats Footwear, una potenza globale che offre ai produttori di calzature e accessori di tutto il mondo un una gamma più ampia di componenti e soluzioni di materiali, insieme a competenze e know-how tecnico ineguagliabili.

Come aziende indipendenti, Coats, Texon e Rhenoflex erano già leader affermati nello sviluppo di materiali performanti sostenibili e innovativi per calzature e accessori. Coats Footwear è pronta a capitalizzare le sue capacità collettive e portare avanti nuove tecnologie in grado di migliorare il design, le prestazioni, il comfort e le credenziali ambientali di tutti i tipi di calzature e prodotti di consumo accessori per lo stile di vita.

Riunendo il meglio delle tre società, Coats Footwear offre oltre 450 prodotti diversi tra cui i produttori possono scegliere.

Ineguagliabile nella sua ampiezza, la gamma copre una vasta gamma di materiali e componenti necessari per l’assemblaggio delle calzature. Dai componenti strutturali ai materiali della tomaia, dalle solette ai fili, i clienti possono ora beneficiare di più tecnologie che mai. I marchi innovativi disponibili da un unico fornitore includono Nylbond, CoatsKnit, EcoVerde, Powerflex, ProWeave, Rhenoprint™, Cyclea, Vogue e Verde. L’azienda ha anche ulteriori innovazioni sostenibili all’orizzonte, utilizzando la sua esperienza di ricerca e sviluppo di livello mondiale per accelerare l’innovazione in linea con le esigenze dei clienti e gli obiettivi ambientali, di sostenibilità e di governance (ESG).

Anche la diffusione geografica di Coats Footwear è maggiore.

Parte di un’azienda che vanta una forza lavoro globale di oltre 17.000 dipendenti e una base clienti di oltre 34.000 aziende, la divisione ha personale e operazioni in oltre 50 paesi in tutto il mondo. Situata più vicino ai suoi clienti, Coats Footwear può fornire maggiore supporto sul campo, approfondendo i rapporti con le aziende che fornisce, e aiutare i marchi di calzature e accessori a introdurre nuove linee sul mercato, più velocemente e con un’impronta di carbonio inferiore.

Frederic Verague

Il CEO di Coats Footwear Division, Frederic Verague, ha dichiarato: “Questo è un momento entusiasmante sia per il team di Coats Footwear che per i nostri clienti. Con tre aziende di livello mondiale che ora lavorano insieme senza soluzione di continuità, stiamo intensificando la nostra offerta, offrendo ai nostri clienti una combinazione ineguagliabile di competenza, innovazione e scelta di prodotti. Attraverso il nostro portafoglio di prodotti tecnologicamente diversificato, siamo in grado di soddisfare le tendenze attuali e future, stabilendo nuovi standard nel processo. Dove una volta eravamo concorrenti, ora siamo colleghi, uniti dalla nostra passione per trasformare le idee dei clienti in realtà e accelerare la sostenibilità. Con i migliori talenti, tessuti e tecnologie ora disponibili, la nostra missione è chiara: collegare talento, prestazioni e comfort per una vita migliore”.

www.coats.com