Danese, obiettivo efficientamento

La Danese di Arzignano approda al Simac Tanning Tech con due nuove macchine per conceria che rivisitano i modelli precedenti in termini di funzionalità e prestazioni

Danese, azienda di Arzignano specializzata nella fornitura di macchine, ricambi e accessori per l’industria conciaria, ha presentato a Simac Tanning Tech l’efficientamento di due macchinari per conceria di grande interesse per affidabilità e performance: Fleshway D-2/MAX e Impact D1 con doppio pistone.
Concepita per trasportare i residui delle operazioni di scarnatura lontano dalla scarnatrice, la Fleshway D-2/MAX è caratterizzata da una capacità di portata doppia rispetto alla tradizionale D2, ovvero è in grado di spingere fino a 26 metri cubi/ora di carniccio e quindi di sostenere anche le scarnature più pesanti e veloci. Ricordiamo che la Fleshway D-2 è idonea a seguire la produzione di una scarnatrice in continuo o di due idrauliche contemporaneamente senza alcun bisogno di acqua durante la fase di scarnatura. La macchina può essere modificata in modo da pressare la rasatura producendo dei dischi più o meno compatti secondo l’esigenza del cliente.
La nuova compattatrice Impact D1 con doppio pistone, a centraline e quadri elettrici indipendenti, è capace invece di compattare fino a 90 chilogrammi di rasatura e, in caso di guasto, è in condizione di assicurare che uno dei due pistoni compattanti sia sempre al lavoro, evitando il fermo macchina. La semplicità di concezione le consente di operare a lungo termine con tempi e costi di manutenzione ridotti al minimo. Sul lato del serbatoio di raccolta polveri è stato ricavato un oblò che permette di verificare il livello del materiale. Una sonda di livello, fornita come optional, consente alla macchina di entrare in funzione solo in presenza di materiale da compattare.
Con sede in uno dei poli conciari più importanti al mondo, Danese è oggi un punto di riferimento per le aziende conciarie italiane e straniere che intendono investire in componenti e tecnologie dal rapporto qualità/prezzo altamente competitivo. Non solo. L’impresa veneta propone ai propri clienti anche un eccellente servizio di assistenza tecnica e ricambistica. Grazie alla sua struttura dinamica è in grado di garantire interventi tempestivi per la risoluzione di qualsiasi problema, così da ridurre al minimo i tempi di fermo macchina. Danese è anche un affidabile rivenditore di ricambi e accessori a prezzi contenuti, oltre che di macchine accuratamente ricondizionate e rese di nuovo operative.

www.danese-italia.com