Dermacolor, verso sostenibilità e innovazione

Dermacolor è un’azienda certificata ZDHC Level 3 e aperta alle concerie che fanno innovazione

Da sempre a fianco dei conciatori, Dermacolor, specializzata nella progettazione e realizzazione di prodotti chimici per la lavorazione del pellame, prosegue nello sviluppo di soluzioni sostenibili concrete per ottimizzare i prodotti e i processi e per risolvere le varie problematiche, anche relative alle tematiche ambientali, che si presentano ogni giorno in conceria.
L’azienda si è recentemente potenziata in tutti reparti ed è estremamente aperta alle industrie conciarie che puntano all’innovazione.
In linea con questo percorso è la certificazione ZDHC (Zero Discharge of Hazardous Chemicals) Level 3 per i prodotti chimici per la pelle.
Si tratta del livello più alto del programma ZDHC “Roadmap to Zero”, a dimostrazione dell’impegno profuso nella sostenibilità sociale ed ambientale. DERMACOLOR ha dimostrato la conformità con la lista delle sostanze soggette a restrizione (MRSL) per formulazioni e materie prime, infatti le proprie procedure nella gestione delle sostanze chimiche risultano corrette e verificate. L’azienda si profila quindi come promotore della chimica sostenibile con prodotti sicuri e processi aziendali in linea con i parametri ambientali e la salute di chi opera nell’industria conciaria.

www.dermacolor.it

Marco Meucci, Viola Palagini, Andrea Meucci, Valentina Palagini

Da sinistra:
Marco Meucci, Viola Palagini, Valentina Palagini, Andrea Meucci