Dike, impronta green

La Dike al femminile è Lady D. La nuova capsule Legend è pensata per il benessere della donna che lavora, con un occhio attento alla salvaguardia dell’ambiente

Si chiama Lady D Legend la nuova capsule di calzature da lavoro sostenibili pensate per lei da Dike, azienda veneta che opera dal 2011 nel mercato del workwear con una proposta globale di scarpe e abbigliamento creati per aumentare il benessere di chi lavora attraverso prodotti sicuri, innovativi, confortevoli, ergonomici, ecologici e piacevolmente belli.
Tomaia in tessuto GRS e vitello scamosciato riciclato/riciclabile; fodera Solidbreath® RR GRS; suola in PU compatto green; intersuola in PU espanso riciclabile; puntale in fibra di carbonio 100% riciclabile; soletta antiperforazione in feltro agglomerato traspirante con fibra in PET riciclato; plantare anatomico estraibile in EVA GRS riciclato. È la carta d’identità di una scarpa pensata scegliendo la cultura del riciclo e realizzata attraverso metodi produttivi, tecnologie e materiali ecofriendly. L’impiego di PU riciclato, per esempio, riduce la dipendenza dal petrolio come fonte di materia prima e le emissioni di gas serra derivati dalla produzione. I partner produttivi selezionati da Dike ne condividono i codici di condotta, la passione e la continua ricerca verso l’eccellenza: il fornitore di pellami è una delle 500 concerie al mondo ad aver ottenuto la prestigiosa certificazione LWG-Leather Working Group che attesta lo sforzo verso una produzione ecologica ed economicamente sostenibile, e una gestione sistemica della qualità, dell’ambiente, della sicurezza e dell’etica.
Oltre a un’“impronta reload”, Dike Lady D Legend adotta la tecnologia Air Soft® integrata, un rivoluzionario sistema di ventilazione naturale sviluppato dai laboratori di ricerca aziendali con l’obiettivo di mantenere i piedi freschi e asciutti, anche dopo molte ore di lavoro. Il sottopiede microforato mette in comunicazione la camera di ventilazione in materiale espanso a celle aperte con l’interno della calzatura. Le prese d’aria permettono di convogliare l’aria viziata all’esterno sotto forma di vapore acqueo, mediante l’effetto pumping innescato dalla camminata. La speciale membrana impedisce l’ingresso d’acqua dall’esterno, favorendo l’uscita dell’umidità dalla scarpa.
La calzatura per uso professionale Lady D Legend è certificata secondo la norma EN ISO 20345 S1P SRC.

map safety23 33

Dike Reload/Recycled world: la calzatura da lavoro ecosostenibile Lady D Legend con sistema Air Soft® ventilation

CREARE VALORE

Progettisti, designer, operai specializzati, fornitori: sono i partner cuore pulsante di Dike. Maestri del made in Italy, avanguardisti della produzione sostenibile, applicano tutta la loro esperienza e le tecnologie più avanzate per un prodotto in perfetta combinazione tra artigianato e industria. Dalla prototipazione in tempi rapidissimi al testing dell’articolo finito, ogni fase della filiera produttiva è testimone di sicurezza, qualità e design.
Così come i partner selezionati per eticità, passione, ricerca ed eccellenza, anche i materiali utilizzati sono lo specchio di Dike. Pelli provenienti da filiere green, tinture a basso impatto ambientale, plastiche riciclabili: tutte le materie prime devono rispondere ai più elevati standard qualitativi ed essere in linea con l’etica produttiva aziendale.
Non semplici scarpe di sicurezza o capi d’abbigliamento professionale, dunque, ma un prodotto bello, capace di emozionare. Il miglior prodotto possibile, che nasce da un modo di essere unico e inimitabile, tutto italiano.
Solo il controllo dell’intera filiera garantisce l’eccellenza. E questa è una scelta ben precisa di Dike.

DIKE.WORKS

map safety23 35

Il metodo di lavoro Dike incentrato sull’eccellenza