Dms International, in Fiera la Rc Paint 1800 rinnovata

Al Simac Tanning Tech di Milano, DMS International di Montecchio Maggiore (Vicenza) ha presentato nel proprio stand il macchinario “top” della propria gamma con importanti aggiornamenti

La DMS di Montecchio Maggiore (Vicenza), presente sul mercato italiano ed estero con il doppio marchio DMS ITALIA e DMS INTERNATIONAL, sarà espositrice nella rassegna Simac Tanning Tech, come già avviene da diversi edizioni e all’interno del proprio stand proporrà uno dei macchinari “top” della propria gamma, la Rc Paint nella versione 1800 (alla clientela viene proposto anche il modello 3400, quello più grande), l’innovativa macchina spalmatrice e tamponatrice a rullo (roller coater machine) per la rifinizione delle pelli, che rappresenta la sintesi perfetta tra tecnologia, semplicità e sensibilità ecologica. La Rc Paint, che sta riscuotendo grande successo nel mercato italiano e in quello estero, è adatta alla maggior parte dei tipi di pelle, con diverse morbidezze, ed è l’ideale per applicazione di stucchi, impregnazione, coperture, ingrassi a caldo e freddo, applicazione di prodotti schiumati su croste, smerigliati e pieno fiore.
“Il modello Rc Paint 1800 – spiega Dario Rubbo, co-titolare assieme a Diego Cailotto, storici fondatori nel 1997 – prevede novità sotto l’aspetto tecnico, in particolare per quanto riguarda i sistemi PLC. Nel corso degli ultimi dodici mesi, in particolare nel primo semestre 2023, abbiamo proceduto con importanti aggiornamenti. Tra gli aspetti principali messi in atto abbiamo semplificato l’uscita delle pelli, rendendo il sistema più flessibile e garantendo nel contempo anche meno manutenzione e un ulteriore risparmio di consumi, sia dell’energia elettrica che dell’acqua utilizzata per le operazioni di lavaggio”.
“Le ultime prove e simulazioni – prosegue il titolare della DMS – che abbiamo effettuato, ad inizio estate, all’interno di una conceria, ci hanno ampiamente soddisfatto e così è avvenuto per lo stesso imprenditore, che ha acquistato alcuni macchinari in serie. Tutto ciò rappresenta la conferma dell’innovativo progetto RC Paint, un modello ampiamente performante che ha intercettato la richiesta di un mercato in crescita che richiedeva una macchina innovativa e moderna, gestita da un team come il nostro, formato da professionisti motivati e forti di una lunga esperienza nel settore. Più cercavamo di realizzare uno strumento completo e innovativo e più la RC Paint si è trasformata in una macchina semplice, intuitiva e veloce, che siamo sicuri continuerà a riscuotere notevole successo”.
Sono buone le aspettative per l’evento in Fiera a Milano. “Ci attendiamo un notevole afflusso – conclude Dario Rubbo – sia di operatori italiani che stranieri, noi saremo a disposizione per fornire tutte le informazioni necessarie ma soprattutto per spiegare le novità. Sul prosieguo del 2023 siamo moderatamente fiduciosi, pur sapendo che il periodo per il settore della pelle, ma il discorso può essere tranquillamente esteso a tutta l’economia mondiale, non è attualmente dei più felici perché i consumi in generale non stanno ancora decollando, mentre per quanto riguarda le macchine da conceria esiste un po’ di timore nel fare investimenti. Noi tuttavia siamo convinti di essere sulla strada giusta, in particolare per quanto riguarda la capacità di introdurre sempre qualcosa di tecnologicamente molto avanzato, con proposte non presenti sul mercato. Nei progetti elaborati dal nostro ufficio tecnico non ci siamo limitati a costruire macchine standard, i 6 brevetti già ottenuti confermano che abbiamo lanciato progetti innovativi, in particolare abbiamo brevettato anche singoli meccanismi che possono essere applicati a macchine diverse. Altri ne arriveranno in futuro, ma al momento non vogliamo anticipare nulla”.

www.dms-italia.com
www.dmsinternational.it

mpa tannery ago 23 92

Dario Rubbo