EXENA, report A+A Düsseldorf

Exena produce dal 1998 calzature di sicurezza dotate di alti standard tecnologici e qualitativi. Ricerca, innovazione e controllo in ogni fase della lavorazione sono i punti di forza dei suoi prodotti. Tante anche per l’azienda marchigiana le novità in arrivo. Abbiamo parlato con Lorenzo Binci, dell’ufficio marketing di Exena.

Exena ha presentato in fiera alcune importanti novità: in primis i nuovi articoli della linea LEVITY-X “STARDUST” in S1P. In secondo luogo, tutte le nuove colorazioni delle linee di stivali antinfortunistici NITRO (in PVC) e THUNDER (in Poliuretano). Sono state inoltre presentate le ultime edizioni di molti articoli della LINEA X-LIGHT e ACTIVE. Infine, non certo per importanza, abbiamo presentato alcuni progetti pilota, come le linee di stivali imbottiti ARTICO e POLARE e le Levity-X con suola Vibram.
I feedback dalla Fiera sono stati indubbiamente positivi. C’è stato molto interesse per la nostra gamma prodotti nel complesso e possiamo ritenerci soddisfatti in particolare per il numero di nuovi contatti creati. Un aspetto senz’altro interessante è il fatto che questi nuovi contatti provenissero da tutte le parti del mondo e che apprezzassero il fatto che il prodotto che proponiamo è ideato e disegnato in Italia.
Per quanto riguarda l’andamento del settore in generale, abbiamo notato un certo attendismo da molti clienti attuali, sia nel confermare ordini per le referenze che attualmente hanno in gamma prodotti sia per introdurne di nuove potenzialmente di successo. A seguito della fiammata delle richieste nell’immediato post-Covid, ora c’è tendenziale incertezza per i futuri trend di vendita. Nonostante questo, c’è cauto ottimismo per il medio termine 2024, grazie anche ad alcuni sviluppi di tipo  macroeconomico, che sembra possano agevolare l’andamento dell’economia europea e mondiale nel complesso (stabilizzazione dei tassi di interesse, nuovi finanziamenti per bandi europei per grandi opere, stabilizzazione – o quantomeno “contenuto incremento” – delle tariffe di trasporto e doganali).
Exena è attiva sul mercato delle scarpe antinfortunistica e da lavoro ma anche nel settore Ho.Re.Ca., tramite il suo marchio di proprietà SafeWay. Alla fiera A+A sono state presentate le edizioni definitive degli articoli di punta della collezione ESSENCE, le scarpe per la ristorazione e il settore alberghiero con suola interamente in EVA”.

EXENA – exena.it

exena aplusa dusseldorf
Mpa Style Safety First Apr 24 0054