Fimec, confermata la 45° edizione dal 08 al 10 marzo 2022 a Novo Hamburgo

fimec
Confermata la 45° edizione di Fimec (Fiera Internazionale della Pelle, Chimica, Componenti, Macchine e Attrezzature per Calzature e Concerie), si svolgerà dall’8 al 10 marzo 2022, presso i padiglioni Fenac, a Novo Hamburgo/RS, Brasile.

Dalla produzione alla logistica, in fiera saranno presenti, concerie, aziende di prodotti chimici, componenti, macchine, tecnologia e innovazione per l’intero settore. È riconosciuta come l’unica fiera al mondo che riunisce in un’unica sede l’intera attività del settore pelletteria-calzatura. Con il motto “L’unico che ha tutto per creare domani”, Fimec mostrerà un’industria pelletteria-calzatura sempre più sostenibile, attenta ai diversi comportamenti del mercato.

Fimec è la più grande fiera del settore in America Latina e per tre giorni riunirà centinaia di espositori con lanci di prodotti, tecnologie e servizi, oltre a migliaia di visitatori altamente qualificati, fornendo l’ambiente ideale per la prospezione e la chiusura di affari. “Torneremo insieme a Fimec 2022 per scoprire la forza che ha il settore pelle-calzature. Stiamo facendo grandi affari, riprendendo contatti strategici e niente è meglio di questa grande fiera, che riunisce l’intero settore, per evidenziare la nostra forza”, commenta Kitty Schmitt, coordinatrice della fiera.

Per l’amministratore delegato di Fenac, Marcio Jung, Fimec 2022 sarà il più grande incontro del settore pelle-calzature in America Latina. “Noi di Fenac ci aspettiamo un grande flusso di visitatori dai paesi produttori dell’America Latina che tradizionalmente cercano tecnologia e innovazione in Fimec. Il 2022 sarà un anno davvero speciale con la presentazione di nuove tecnologie finalizzate alla sostenibilità con macchine e processi più economici in termini di consumo di materia prima ed energia”, spiega Jung. Commenta inoltre che la produzione di input in America Latina passa attraverso la distribuzione all’interno della Fimec. “Venire in fiera significa conoscere le principali fonti per garantire la produzione di scarpe. Non puoi assolutamente essere escluso da questo grande evento!”.

Tra gli sponsor e gli espositori confermati, Covestro, uno dei maggiori produttori di materie prime per il settore calzaturiero al mondo, crede fermamente nelle potenzialità competitive di Fimec per entrare in contatto con le grandi aziende. “Fimec è un punto di riferimento che riunisce i principali attori del mercato e ci dà l’opportunità di presentare al mercato brasiliano e latinoamericano le più recenti tecnologie disponibili in tutto il mondo, principalmente con un focus sull’economia circolare e sulla sostenibilità”, sottolinea Silvio Hernandes Torres, direttore del team di vendita e sviluppo del mercato di Covestro. Il mercato brasiliano è estremamente importante per la multinazionale, che punta a mostrare le tecnologie e i materiali più innovativi, oltre che sostenibili, che possono anche contribuire a rendere più competitiva l’industria brasiliana.
www.fimec.com.br