FREITAG F650 DIXON, la borsa che riflette

FREITAG presenta la nuova borsa a tracolla F650 DIXON, riciclata e riflettente, pensata per chi vuole restare fuori casa ancora un po’, per chi porta con sé soltanto l’essenziale e per chi pedala di notte e vuole rendersi ben visibile.
Per la prima volta, sugli scaffali dei negozi FREITAG (e su freitag.ch/it) non ci saranno solo teloni di camion dismessi e tessuti ricavati da bottiglie in PET riciclate, ma anche riflettori riutilizzati dai teloni dei camion: le buone idee, infatti, non si buttano mai via e tutti gli oggetti di qualità meritano una seconda chance.

Principali funzioni e caratteristiche

Lo scomparto principale con cerniera è in tessuto idrorepellente, tinto durante la filatura, privo di PFC e ricavato interamente da PET riciclato (R-PET);
Lo scomparto secondario con cerniera è ricavato da teloni di camion usati;
La tracolla regolabile è ricavata da un pezzo di cintura di sicurezza; Garantisce la visibilità grazie alle bande riflettenti riciclate dai camion;
Un design moderno che facilita eventuali riparazioni.
Dimensioni: 300 × 80 × 160 mm (l × l × a)
Volume: 1 litro

Dal 1993 FREITAG regala una nuova vita ai vecchi teloni dei camion trasformandoli in borse e accessori altamente funzionali. Solo pezzi unici riciclati. Nel 2003, il modello F13 TOP CAT fu inserito nella sezione design del Museum of Modern Art di New York (MoMA). L’azienda con quartier generale a Zurigo-Oerlikon appartiene ancora oggi ai fratelli Freitag e oggi occupa circa 250 collaboratori. Nel mondo gestisce 30 FREITAG Store, di cui uno a Milano.