Galli Spa, rivoluzione tecnologica: la visione del successo

Galli, leader nella progettazione di macchine per la lavorazione della pelle, svela la propria rivoluzione tecnologica per affrontare le sfide future con passione e una squadra solida.

Fondata nel 1979, Galli Spa si è affermata come leader nella progettazione e produzione di macchine innovative per la lavorazione della pelle, offrendo soluzioni all’avanguardia per il taglio, la fustellatura, l’incollaggio e altre fasi cruciali della produzione.
In occasione della nostra intervista esclusiva con Carlo Galli, Amministratore Delegato e membro della seconda generazione dell’azienda, durante il Simac Tanning Tech, abbiamo avuto l’opportunità di esplorare la straordinaria ricerca tecnologica e la passione che anima l’azienda. “Quest’anno abbiamo presentato diverse novità”, ha affermato Carlo Galli. “Abbiamo lavorato per rendere i nostri macchinari più flessibili, in grado di adattarsi alle esigenze delle produzioni attuali. Il mercato della pelletteria richiede sì ancora grandi quantità, ma anche piccole produzioni, entrambe con molte variabili in termini di formati, colori e materiali. Abbiamo sviluppato macchine che consentono cambi di formato rapidi, automatizzati e computerizzati, in modo che anche operatori meno esperti possano gestire le produzioni. Questo ha aperto nuove possibilità per i nostri clienti, che possono ora affrontare le sfide delle produzioni personalizzate in modo efficiente”.
La semplificazione dell’utilizzo delle macchine è stata una delle priorità dell’azienda. “Rendere le macchine intuitive per gli operatori è una sfida complessa”, ha sottolineato Galli. “Abbiamo lavorato su una nuova macchina, la terza generazione della VISION, che è stata riprogettata da zero con tecnologie all’avanguardia. Abbiamo introdotto software che ci permetteranno di utilizzare questa tecnologia su tutti i nostri macchinari. Il segreto è riuscire a coniugare tecnologia, facilità d’uso, alta qualità ed eccellenza, e tutto questo richiede impegno, competenza e passione”. Quest’ultimo, è un elemento fondamentale per il successo di Galli. “Senza passione, non si può andare avanti in questo settore o in qualsiasi altro”, ha affermato l’AD. “Abbiamo investito nell’azienda e nelle nostre squadre, che sono composte da giovani talenti con idee innovative. Non abbiamo licenziato nessuno, ma abbiamo arricchito il nostro team con persone provenienti da settori diversi, giovani che desiderano collaborare e apportare nuove idee. Questo ci consente di crescere e progredire”.
Carlo Galli insieme a suo fratello Davide, entrambi impegnati nell’azienda da anni, hanno portato avanti la tradizione familiare, ma con una visione orientata al futuro. “Abbiamo avuto l’opportunità di fare errori e trovare le nostre soluzioni”, ha spiegato Galli. “Abbiamo costruito una squadra che ci permetterà di affrontare il futuro con fiducia. Un macchinario da solo non può cambiare la vita di un’azienda, ma una squadra giusta può farlo. Siamo orgogliosi di aver creato una squadra in continua evoluzione, che sta crescendo e ci permetterà di lavorare al meglio”.
Alla domanda “Qual è la tua più grande soddisfazione al momento?”, Carlo ha risposto: “Credo che la mia più grande soddisfazione sia stata quella di costruire una squadra solida che ci accompagnerà nel futuro. Siamo in costante evoluzione e stiamo facendo crescere questo team, siamo convinti che ciò ci permetterà di affrontare le sfide con successo e di continuare a lavorare al massimo delle nostre capacità”.

www.gallispa.com

Emilio e Carlo Galli Simac Tanning Tech 2023

Carlo Galli con il padre Emilio