Glamorous Ball. continua la storia di “Micam Glass Slipper”

Pronta la nuova campagna di comunicazione di MICAM che si terrà a Fiera Milano (Rho) dal 18 al 20 settembre 2022, al via un tour di promozione internazionale: primo appuntamento con gli operatori del settore ad Alicante

Tutto è pronto per “Glamorous ball”, il terzo e ultimo capitolo di “MICAM Glass slipper”, la fiaba di MICAM con protagonista la celebre scarpetta di cristallo.
Questo terzo episodio della campagna sarà presentato in occasione della prima tappa del tour prevista ad Alicante che porterà MICAM in vari Paesi d’Europa per far conoscere l’eccellenza della manifestazione ad alcuni dei mercati più importanti per il potenziale qualitativo dei retailer e della stampa in questi territori.
In questo percorso di promozione internazionale rientra anche la presenza di MICAM in qualità di sponsor della Visa Fashion Week Almaty (Kazakistan) che si terrà nei giorni 12 e 13 maggio: un appuntamento di rilievo per i talenti emergenti dell’Asia Centrale, un bacino di creatività in crescita insieme ad una distribuzione attenta al prodotto Made in Italy.

Il nuovo capitolo della campagna di MICAM, fa parte del progetto di comunicazione #micamtales – sotto la direzione creativa di Laureri Associates x MM Company – e accompagnerà i visitatori verso la prossima edizione della rassegna internazionale delle calzature in programma a Fiera Milano (Rho) dal 18 al 20 settembre 2022.
Per Siro Badon, Presidente di MICAM Milano: “Le fiere di respiro internazionale devono puntare sempre più su contenuti innovativi e multimediali. Dotarsi di una comunicazione efficace, in grado di coinvolgere i visitatori creando engagement è ormai una priorità. Le fiere, oltre ad essere un insostituibile momento di business, rappresentano anche l’occasione per creare attraverso le immagini una relazione più profonda con i visitatori. E la nostra campagna di comunicazione rappresenta il miglior biglietto da visita nella narrazione della manifestazione”.
Inaugurata lo scorso settembre, la fiaba ha già condotto il visitatore all’interno della dimora della protagonista che, dopo un disastroso tentativo di crearsi da sola un look per il gran Ballo, è stata “salvata” da un incantesimo dal sapore glamour che le ha donato un look da sogno.
In questo terzo capitolo, “Glamorous ball”, grazie agli scatti del fotografo Fabrizio Scarpa e lo short-film diretto da Daniele Scarpa, la narrazione si sposta in un maestoso salone da ballo, dove la protagonista incontra finalmente il suo Principe, pronto a corteggiarla. Dopo un coinvolgente ballo, i due si separano a causa della repentina fuga di lei, che sfugge al rintocco delle campane di mezzanotte per evitare che il suo look svanisca nel nulla a causa del fugace incantesimo. Come in ogni storia moderna il finale è sospeso, e rimanda gli ospiti al Salone fisico dove si terrà una coinvolgente live-experience che svelerà il proseguo della fiaba. Quale sarà il destino amoroso dei due protagonisti? Una sorpresa in parte anticipata dall’hashtag di questa edizione di MICAM, #finallytogether, che suggerisce un happy ending come nella migliore tradizione delle fiabe.
Anche in questo episodio la scarpetta, realizzata in esclusiva per MICAM, è la vera protagonista: un omaggio al mondo della creatività senza confini che ha il potere di far sognare e promuovere il “bello e ben fatto” italiano.
La campagna è diventata negli anni un vero e proprio happening per i visitatori di MICAM Milano, che possono viverla anche grazie alla installazione fisica realizzata presso l’area MICAM Tales Square, e alle declinazioni digitali come i filtri social, lanciati lo scorso marzo.

www.themicam.com