Guardolificio Tre Bi, l’evoluzione del guardolo – spotted at Lineapelle

Il Guardolificio Tre Bi rinnova a Lineapelle il suo ruolo di leader nella produzione made in Italy di guardoli per scarpe in grado di soddisfare ogni singola esigenza

“Ritorna a livello stilistico il guardolo grosso, robusto, importante. Le nuove tendenze puntano sul colore, ma il bianco e il nero rimangono i veri protagonisti. Riappaiono strass e catene”, afferma all’ultima edizione di Lineapelle Sandra Peron, titolare con il papà Saverio del Guardolificio di famiglia Tre Bi. “Il guardolo in gomma, nonostante i prezzi del materiale in continuo aumento, è il più venduto, posizionandosi di gran lunga davanti all’articolo in cuoio”.
Oggi il mercato esige prodotti che si differenzino per materiali e processi sostenibili. Nasce da qui la necessità di puntare sulla ricerca di componenti – dagli incollanti ai coloranti – sempre meno impattanti dal punto di vista ambientale, nel rispetto dei capitolati imposti dalle grandi firme. “Se da una parte aumenta la richiesta di prodotti green – sottolinea Sandra Peron – dall’altra tale richiesta non trova di fatto applicazione: una lastra biodegradabile costa il doppio, mentre una riciclata il 30/40% in più rispetto a un prodotto tradizionale. Prezzi ancora fuori mercato che la maggior parte delle volte inducono il cliente a rinunciare a una scelta più consapevole e sostenibile”. All’interno del ricco campionario di modelli e varianti destinati alle singole esigenze di lavorazione della calzatura, il guardolo Goodyear da utilizzare in abbinamento all’omonimo sistema di confezione della calzatura sta di nuovo conquistando interesse dopo uno stop importante registrato soprattutto in periodo di pandemia: “La calzatura elegante da uomo rientra in scena grazie alla possibilità di organizzare nuovamente eventi e matrimoni. Un segnale positivo che contrasta gli effetti penalizzanti della consacrazione delle sneaker”. L’intero processo di produzione del guardolificio leader del settore avviene in Italia, all’interno dello stabilimento di Cornuda (TV), dove innovazione tecnologica e personale specializzato consentono una risposta efficiente, flessibile e a prezzi concorrenziali.

GUARDOLIFICIO TRE BI – www.tre-bi.it

Sandra Peron con il fratello Stefano e il papà Saverio presso lo stand Tre Bi all’ultima edizione di Lineapelle