Frutto della ricerca Hawai Italia, JET è l’evoluzione della tradizionale chiusura a regolazione micrometrica per una vestibilità perfetta e una calzata stabile e sicura
Un nome, una garanzia. Si chiama Jet il nuovo sistema di chiusura per calzature firmato Hawai Italia, studiato per garantire un fit preciso, rapido e sicuro in ogni situazione di utilizzo. “Abbiamo rivisitato e ottimizzato la tradizionale chiusura a regolazione micrometrica montata sui pattini e gli scarponi da sci di una volta – ci spiega Gianni Fainelli, responsabile commerciale Italia dell’azienda veronese – progettando un sistema di allaccio non più ‘a vista’, ma che rientrasse all’interno della calzatura, al fine di ottenere un design essenziale e una resa estetica molto pulita, oltre a una calzata stabile, avvolgente e confortevole”.
Versatile e intuitiva, l’innovativa tecnologia si adatta a un prodotto moda, ma costituisce per le sue performance di resistenza e affidabilità un plus fondamentale soprattutto nel settore antinfortunistico: “La chiusura rimane ferma nella regolazione data, assicurando la tenuta senza cedimenti di tensione. Inoltre, il sistema di sganciamento rapido consente di aprire la calzatura con una mano sola, un vantaggio importantissimo per poterla sfilare in modo semplice e veloce nelle situazioni di pericolo”.
Valida alternativa alla classica chiusura a velcro, il sistema Jet può essere personalizzato, oltre che nelle dimensioni, nei colori e nelle finiture, per ottenere effetti e cromature particolari e di tendenza. Prosegue ovviamente anche il passo di Hawai Italia nella spinta alla sostenibilità: “Se il cliente è orientato verso una scelta ecocompatibile, siamo in grado di avviare la produzione di chiusura e allaccio in materiale plastico riciclato”.
Insomma, un design unico al servizio della sicurezza, che strizza l’occhio alla moda ed è attento all’ambiente.

La nuova chiusura a regolazione micrometrica Jet presentata da Hawai Italia

