Holding Moda apre nuovo showroom a Parigi

Holding Moda, controllata di Holding Industriale (Hind), società di investimenti in aziende di piccole e medie dimensioni rappresentative del Made in Italy, consolida i rapporti con le maison francesi del lusso aprendo un nuovo showroom nel cuore di Parigi.

Con un portafoglio clienti che annovera i più importanti brand del lusso a livello internazionale, infatti, Holding Moda è un polo di eccellenza attivo in tutti i segmenti della filiera italiana della moda e della pelle, in cui opera con società partecipate, tra cui Uno Maglia (lavorazioni in jersey), Alex&Co. (capi di abbigliamento in pelle), Rbs (capispalla), Albachiara (abbigliamento leggero donna), Gab (pelletteria), Project (denim) e Valmor (calzature), per un fatturato consolidato di 125 milioni di euro nel 2021 e una manodopera specializzata di oltre 400 addetti. Fondata a Torino nel 2011, Hind, che ha una sede anche a Milano, è una holding company che investe nei settori di eccellenza, con l’obiettivo di favorire processi di crescita, di internazionalizzazione e di ricambio generazionale.
Ubicato nel quartiere Marais, in Rue des Rosiers 26, lo showroom parigino è nato per far scoprire, fisicamente e virtualmente, i prodotti di tutte le aziende del Gruppo ai brand dell’alta moda e dei marchi d’élite. Oltre ad una selezione di prodotti, accuratamente scelti e messi fisicamente a disposizione dei clienti, è possibile intraprendere un’esperienza 3D immersiva e virtuale per visionare l’intera gamma dei prodotti di archivio di tutte le aziende della Holding, che vengono costantemente aggiornati e caricati in tempo reale nel sistema sulla base dei nuovi sviluppi e delle ultime proposte innovative.
Pensato per non essere solamente un ambiente espositivo, il nuovo showroom di Holding Moda è anche uno spazio di condivisione, di collaborazione e di formazione: un luogo di incontro nel quale organizzare meeting con clienti e stakeholders, eventi legati al gruppo o dedicati alla cultura, alla creatività e all’arte, che ospiterà al suo interno un Campus per i giovani talenti degli istituti di moda più all’avanguardia, affinché gli studenti possano toccare con mano il “saper fare” italiano, attraverso un’esperienza diretta e professionalizzante.