III IULTCS EuroCongress Vicenza Special Guest – UNIDO – Ivan Kráľ

Ivan Kráľ sarà lo speaker scelto da UNIDO per la presentazione al III IULTCS Eurocongress in programma per Settembre 2022.

Ivan Kráľ è un project manager presso l’agenzia per lo sviluppo industriale delle Nazioni Unite (UNIDO) nella divisione agricoltura. E’ responsabile dello sviluppo, finanziamento, e implementazione di progetti di cooperazione tecnica nell’industria conciaria nei Paesi in via di sviluppo. Ha condotto diversi progetti tra i quali l’inserimento di tecnologie pulite, controllo qualità, trattamento dei reflui conciari, utilizzo e smaltimento di rifiuti conciari, avviamento e/o miglioramento di istituti di formazione tecnica conciaria. Recentemente ha lanciato una innovativa iniziativa di e-Learning per tecnici calzaturieri e sui pericoli del idrogeno solforato in ambiente di lavoro oltre ad altri corsi on-line che fanno parte integrante della attività di formazione. Altra attività dell’UNIDO seguita sempre direttamente da Kral è la gestione del portale www.LeatherPanel.org. Autore e co-autore di linee guida e pubblicazioni di valore per in ambito conciario.

Chairman della commissione formazione della IULTCS. Prima dell’ UNIDO ha lavorato in varie concerie in diverse posizioni sia come responsabile ambientale, R&D e responsabile tecnico.

Laureato in tecnologia delle pelli, gomme e materiali plastici presso Università di Brno, Facoltà di Tecnologia (Repubblica Ceca).

Ivan Kráľ, project manager at United Nations Industrial Development Organization’s (UNIDO)