Il workforce management di AzzurroDigitale per DiMar

DiMar Group, storica azienda specializzata nella produzione di articoli di pelletteria, ha avviato un percorso strategico di trasformazione digitale per migliorare i processi alla base della gestione dei collaboratori, lavorando a un sistema più rigoroso e automatizzato di registrazione e reperimento dei dati precedentemente gestiti in modalità manuale. Ha pertanto lavorato con l’hub innovativo AzzurroDigitale per introdurre nelle proprie fabbriche AWMS (Advanced Workforce Management System), piattaforma SaaS per la gestione efficiente della forza lavoro negli stabilimenti produttivi e logistici.
Tramite la creazione di un database aggiornato in grado di mappare le competenze delle persone, AWMS ha permesso all’azienda di gestire l’aumento dell’organico avvenuto negli ultimi anni, mantenendo al contempo alto lo standard del savoir-faire artigianale dei lavoratori, valore fondante della produzione. In modo automatizzato, il database tiene conto delle specifiche esperienze di ciascuno per rispondere alla necessità giornaliera di riallocare le risorse su varie line per effetto di assenze o particolari esigenze produttive (job rotation e multiskill).
La tecnologia ha permesso inoltre di gestire l’aumento della richiesta di dinamicità e polivalenza da parte del mercato del lusso, caratterizzato da una richiesta sempre più frammentata e personalizzata: anche in un settore molto tradizionale come quello delle borse in pelle, la capacità di coniugare innovazione e artigianalità sarà sempre più una linea guida per il futuro.

www.azzurrodigitale.com

www.dimargroup.com

AzzurroDigitale AWMS
AzzurroDigitale AWMS