Vibram presenta la “foldable shoe” dal design tridimensionale

Vibram, leader mondiale nello sviluppo e nella produzione di suole in gomma ad alte prestazioni per le attività outdoor, tempo libero, lavoro, moda, ortopedia e riparazione, ha presentato la scarpa “foldable”, che coniuga stile e praticità. Ispirandosi all’antica arte giapponese dell’origami che si basa sull’idea di piegare un foglio di carta seguendo precisi schemi geometrici, l’azienda varesina ha dato vita a qualcosa di inedito e inaspettato: una calzatura pieghevole dal design tridimensionale, ideale per viaggiare e perfetta da portare sempre con sé. Vibram One Quarter rompe gli schemi e accetta la sfida di mantenere gli elevati standard di performance che caratterizzano le suole Vibram in ¼ del suo volume totale.
La suola Vibram in mescola Gumlite è dotata di tecnologia Litebase, una soluzione innovativa studiata con l’obiettivo di diminuire il peso della suola del 30% tramite la riduzione del fondo gomma del 50%, mantenendo inalterata la disposizione e la forma dei tasselli e senza quindi intaccare le performance. Il risultato è una suola molto leggera che presenta le stesse caratteristiche di grip, trazione, durata e resistenza all’usura di una suola Vibram tradizionale.
La tomaia, invece, è diversa per ogni modello e rende unico il prodotto: tela, pelle riciclata, canapa, velluto e lino sono soltanto alcuni dei materiali scelti per abbinare ogni calzatura a un look diverso, adatto a tutte le occasioni. Infine, la fibra in bambù presente nella soletta aumenta il comfort e mantiene il piede al fresco.

www.vibram.com