La nuova identita’ di MARC per sfidare il mercato tessile internazionale

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MARC rilancia la propria sfida presentandosi al mercato globale con una nuova identità e un nuovo portale attraverso cui raccontare qualità, estetica e comfort made in Italy nel mondo.

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Oltre 30 anni di esperienza hanno condotto MARC da un piccolo paese del bergamasco ad affermarsi nel panorama tessile internazionale. La conoscenza specializzata dei materiali, dei processi produttivi e delle prestazioni tecniche ha permesso al marchio di distinguersi nella progettazione e nella creazione di elastici, nastri, tessuti siliconati altamente performanti per i settori sportswear, fashion e workwear.

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Una capacità produttiva che mensilmente raggiunge i 3 milioni di metri con l’impiego di 150 macchinari 4.0 negli oltre 7mila mq della sede operativa in cui operano 60 dipendenti. MARC non solo punta a donare completezza ad ogni capo finito, ma lavora per fornire una consulenza di valore, dalla scelta della materia prima fino alla realizzazione conclusiva, per espandere la propria distribuzione che ad oggi raggiunge ben 63 Paesi, tra cui la Cina. 

Il nuovo claim The last detail, che gioca sul troncamento della parola elastic, vuole simboleggiare proprio la capacità di fare la differenza, quell’ultimo dettaglio in grado di rappresentare un valore aggiunto perché, rifinendo e valorizzando, permette di confezionare capi dagli elevati standard. Anche il restyling di marcweb.it parla di un brand pronto ad impegnarsi per raggiungere obiettivi divenuti imprescindibili, come quelli dettati dall’economia circolare.

Fabio Aceti con la madre Mary Caldara
Fabio Aceti con la madre Mary Caldara

“Dal 2015 – dichiara Fabio Aceti, General Manager di MARC – registriamo una costante crescita del 10% all’anno sia in termini di fatturato sia di clientela acquisita, mentre nell’ultimo biennio abbiamo raddoppiato i posti di lavoro con l’apertura della sede di Bergamo. Uno sviluppo che sarà sempre guidato da un piano di azione ispirato ai valori dell’economia circolare. Ad oggi riutilizziamo al 100% gli scarti e il 35% del campionario è realizzato con materiale riciclato. L’efficientamento di tutte le attività, come un parco macchine per l’80% di ultimissima generazione, ci ha assicurato autonomia energetica per l’80% generata dal nostro impianto fotovoltaico e per il 20% acquistata da fonti rinnovabili”.

Ampio spazio sul nuovo portale alle tecnologie protagoniste del successo di MARC, a partire da Aero per ottimizzare le performance unendo tenuta e aerodinamicità. La Comfort Grip coniuga funzione frenante e capacità di ossigenazione per assicurare al corpo libertà d’azione, mentre la Strong Silicon è ideata per rendere il nastro resistente a vantaggio dell’ergonomia e della funzionalità del capo finito. La struttura in nodi aperti della Open Fiber agevola una naturale termoregolazione e con Relight si punta alla massima visibilità nelle condizioni di luce scarsa o buio. A differenziare il marchio è il servizio di consulenza strettamente customizzato sulle necessità dei clienti, che consente di declinare le diverse tecnologie e soluzioni in qualsiasi campo di applicazione.
www.marcweb.it