Lenzi Egisto, traspirabilità tout court

Dalla passione e innovazione tessile di Lenzi Egisto® nascono nuovi materiali altamente performanti, con un occhio sempre attento al tema della sostenibilità

“Siamo soddisfatti dei risultati ottenuti all’ultima edizione di Lineapelle”, afferma Daniele Leoni, responsabile commerciale di Lenzi Egisto®, tirando le somme di una tre giorni solcata dalla visita in stand di clienti importanti e da una vena di velato ottimismo nonostante la congiuntura. Il marchio toscano, con una tradizione ultrasecolare nello sviluppo di soluzioni tessili innovative e sostenibili per calzature di sicurezza e abbigliamento tecnico, è approdato in fiera con un carico di novità incentrate sul tema della traspirabilità. “Oggi il cambiamento climatico è un processo incontestabile e l’innovazione deve necessariamente passare attraverso il concetto di alta traspirabilità e leggerezza. Abbiamo scommesso su tali requisiti puntando sulla ricerca di nuovi materiali in poliestere e poliammide per tomaia in grado ottimizzare la sensazione di benessere termico dell’utente finale di calzature da lavoro e sneaker”.

Anche la sostenibilità continua a essere al centro della strategia Lenzi Egisto®. La ricerca in tal senso è doverosa per contribuire alla salvaguardia del pianeta e nasce da una sensibilità sempre più diffusa del mercato per le tematiche ambientali. L’ultima novità in materia si chiama MicroLenzi. “Il nuovo concetto sostenibile di rinforzo e soppannatura – continua Daniele Leoni – è una sorta di microfibra tessile che non utilizza nessun tipo di resina, silicone o sostanza chimica nociva. Un prodotto ecosostenibile dalla più ampia valenza etica in quanto realizzato interamente in Italia presso gli stabilimenti FF a Vaiano (PO). Composto per il 50% da nylon riciclato ottenuto da reti da pesca e acquacultura, è 100% riciclabile: gli scarti di taglio possono essere interamente riutilizzati. Più leggero della microfibra tradizionale, disponibile in diverse grammature, è un sistema di rinforzo indicato nel rivestimento interno di borse e calzature, perfetto per scarnitura sul bordo e che non sfilaccia al taglio. “MicroLenzi è una scommessa su cui puntiamo molto”, conclude Leoni. “I nostri clienti chiedono prodotti di qualità, riciclati ed estremamente tecnici, in un mix di traspirabilità, leggerezza, comfort, resistenza all’usura, duttilità e versatilità: noi diamo loro una storia da spendere”.

WWW.LENZIEGISTO.IT

daniele leoni

Daniele Leoni, responsabile commerciale di Lenzi Egisto®, presso lo stand a Lineapelle

Mpa Style Safety First Apr 24 00184

Le novità Lenzi Egisto® presentate a Lineapelle proseguono sul filone dell’innovazione e della sostenibilità

microlenzi lenzi egisto