Mattia Capezzani, la moda passa, lo stile resta

Linee pulite e particolari di grande stile nelle collezioni Mattia Capezzani, designer dell’omonimo brand prodotto da Deni Calzature, calzaturificio di famiglia nato 47 anni fa in provincia di Macerata.

Dal distretto calzaturiero marchigiano, un ecosistema economico e produttivo famoso nel mondo per la sua dimensione artigianale, ecco un’interessante fonte di ispirazione per chi attraverso un accessorio vuole esprimere la propria personalità. Un designer, Mattia Capezzani, capace di esprimere l’arte calzaturiera italiana trasmessa di generazione in generazione attraverso collezioni donna e uomo di fascia alta, con uno stile che si distingue, realizzate con materiali accuratamente selezionati e elaborati con tecniche artigianali.

Allo stand del recente Micam, abbiamo visto proposte accattivanti alternate tra modelli eleganti e calzature ricercate e allo stesso tempo pratiche da indossare. Fra pelli crust colorate a mano, vernici, nappe e scamosciati, lavorazioni pregiate come il fondo cucito Blake, la Strobel ultrasoft, la leggerissima tecnica a sacchetto, la confezione Ideal, la finitura lavata dall’ effetto used, ogni calzatura permette a chi la indossa, di esprimere un modo di essere. La scelta di un paio di scarpe non è mai casuale, le calzature tendono infatti a svelare informazioni chi le sfoggia e da esse si può percepire se una persona è creativa, pragmatica, sicura, insicura, timida, spigliata e tanto altro ancora. Indirizzate anche ai mercati esteri, fra cui il nord Europa, gli Usa, la Russia, queste collezioni sono uniche nel loro genere e perfette per qualsiasi occasione. Distribuite in negozi esclusivi, sono particolarmente apprezzate da una clientela alla ricerca di un prodotto che si distingue.

www.mattiacapezzani.com

mattia capezzani
mattia capezzani
mattia capezzani.