MINUCOOP e la sostenibilita’

Sostenibilità, tema sempre più ricorrente nella nostra attualità e ancor di più in questa fase di grande ripresa post pandemia.

Lo chiede il mercato, ma già da anni, Minucoop sc, azienda di produzione di minuterie metalliche, nata nel 1980 e con sede a Due Carrare in provincia di Padova è attenta a questo tema trovando soluzioni alternative più ecologiche e innovative per la propria produzione industriale, dall’energia sostenibile per i propri impianti, all’attento e specifico stoccaggio dei rifiuti industriali smaltiti in strutture compatibili con le attuali normative europee, alla scelta di galvaniche certificate e in linea con le attuali restrizioni su l’uso delle sostanze chimiche utilizzate nelle varie fasi delle lavorazioni galvaniche e verniciature.
Minucoop sta dando il massimo impegno per tenere questo delicato e importante equilibrio tra la produzione e l’ambiente. Già da tempo infatti anche molti grossi brand scelgono fornitori che possano garantire queste caratteristiche e impostano i loro prodotti e tutte le lavorazioni che li comportano con la scelta di materiali e finiture
sempre più ecologiche.
Minucoop accoglie questa richiesta e insieme ai clienti collabora per trovare i migliori e più sostenibili cicli produttivi, ma la sostenibilità deve essere anche sociale, con una attenzione particolare alla qualità del lavoro e alla cura del territorio e della comunità.
Il benessere umano diventa centrale anche nella produzione economica collaborando a costruire anche una nuova immagine delle imprese e a sua volta la sostenibilità si allarga a cerchi concentrici non coinvolgendo solo la singola impresa ma anche ad altri soggetti legati ai cicli produttivi.
Questo è un discorso che deve coinvolgere in prima fila anche le istituzioni e la pubblica amministrazione per contribuire tutti insieme a questa grande transazione energetica. www.minucoop.it