Ottogalli: varietà, innovazione, successo.

Ottogalli, brand di Intec, azienda veneta specializzata nella produzione di macchine a iniezione di materie plastiche per il comparto calzaturiero, guarda al 2024 con fiducia: in serbo una nuova macchina che somma tre funzioni in una

Una lunga storia di passione e dedizione al lavoro è quella dell’azienda con brand Ottogalli Intec, che realizza macchine ad iniezione per il settore calzaturiero e non solo. Nello stabilimento di Albignasego, in provincia di Padova, vengono interamente costruiti, assemblati e collaudati i macchinari che raggiungono poi i clienti in Italia e all’estero. Il tutto avviene in una struttura coperta di circa 3000 metri quadrati all’interno della quale lavora un affiatato staff altamente qualificato e specializzato nella realizzazione di macchine in grado di garantire performance e curate nei minimi dettagli.

L’obiettivo di Ottogalli è quello di creare un prodotto che soddisfi il cliente più esigente; a questo scopo, l’azienda sta finalizzando una nuova macchina, che sarà protagonista nel 2024 ai più importanti appuntamenti fieristici del settore. “Se tutto andrà come previsto afferma Luca Bertin, Sales Manager della Ottogalli, presenteremo un nuovo macchinario destinato allo stampaggio di suole per il settore calzaturiero che sommerà tre funzioni in una, andando pertanto a sostituire tre diverse tipologie di prodotto, dalla macchina statica alle rotative monocolore e bicolore. Insomma, un unico impianto al posto di tre normalmente necessari per soddisfare le diverse esigenze del mercato, installabile nell’economia di uno spazio contenuto, dal consumo energetico pari e dal costo leggermente superiore a quello di una macchina intermedia. Un buon compromesso sotto tutti i punti di vista, anche di riduzione della manodopera. Ideale soprattutto per chi si affaccia sul mercato con l’intenzione di avviare un’attività senza dover affrontare ingenti investimenti”.

Ovviamente prosegue il ruolo di Ottogalli anche nel settore della sicurezza con la produzione di macchine per stivali in PVC e gomma nitrilica e per l’iniezione di materie termoplastiche su tomaia: “Materiali che riteniamo molto più ecologici e sostenibili del poliuretano in quanto più facilmente riciclabili – sostiene Bertin – e sulla lavorazione dei quali siamo in grado di offrire un servizio di assistenza altamente specializzato e qualificato”.

Una profonda ricerca, insieme ad un know-how coltivato in anni di attività e alla grande passione che accomuna gli impiegati della Ottogalli Intec, permette all’azienda di formulare soluzioni innovative e al passo coi tempi, ideate per vincere le molteplici sfide che gli operatori del settore calzaturiero devo affrontare ogni giorno e per spiccare all’interno di un settore sempre più competitivo.

www.ottogalli.it

mpa style dic 24 0069

Luca Bertin, Sales Manager Ottogalli

ottogalli intec 24