Melvin & Hamilton, personalita’ e innovazione dal gusto artigianale

Colori vividi, pellami conciati al vegetale e cuciti a mano, finiture artigianali. Queste le caratteristiche delle calzature Melvin & Hamilton, brand che da oltre trent’anni mescola sapientemente il valore dell’artigianalità alle tendenze moda più estrose. Karim e Olivier Choukair, figli del fondatore Rajab, che nel 1988 diede vita al brand, curano da ormai molti anni l’aspetto creativo dell’azienda, disegnando modelli che, pur mantenendo il grande appeal delle linee classiche, vengono resi unici grazie all’uso di colori caserecci e dettagli realizzati ad hoc, tra cui vernici per tingere i pellami a mano e suole in gomma studiate appositamente per scarpe intramontabili.

Questa stagione vede protagonista la sneaker, che è stata rivisitata secondo l’estro tipico del brand: colorazioni appariscenti, stampe grintose, dettagli d’impatto. “Certo, non c’è il solito movimento – ci racconta Karim allo stand –, tendendo anche in considerazione le varie limitazioni di viaggio che ancora affliggono molti paesi del mondo. Devo però ammettere che qualche segnale di ripartenza lo stiamo vedendo. Speriamo di ritornare ai ritmi pre-pandemia quanto prima”.

Le collezioni Melvin & Hamilton, sia da uomo che da donna, traggono ispirazione dalle radici multiculturali dei due giovani designer, che tengono fede ai valori del padre realizzando collezioni dalla forte personalità esplorando gli odierni lifestyle oltre la moda e garantendo così ai propri clienti una gamma di calzature curate artigianalmente, giovanili, seppur eleganti e sofisticate.

www.melvin-hamilton.com