Plaginsa, tecnologia e responsabilità: dalla Spagna al mondo

Il Gruppo Plaginsa conferma il suo impegno verso qualità e sostenibilità, ampliando la sua gamma di prodotti green.

Fondato nel 1983 da Gaspar Navarro Mora e oggi guidato dal figlio Javier Navarro Dura, il Gruppo Plaginsa si è affermato nel mondo come uno dei principali produttori di lastre di gomma. Con un fatturato di oltre 50 milioni di euro e una forza lavoro di oltre 200 dipendenti, il gruppo vanta una presenza consolidata in Europa, Asia, America, Africa e Oceania.

Innovazione, flessibilità e competenza: questi i capisaldi del modello di gestione dell’azienda spagnola, che si traduce in una costante ricerca di soluzioni all’avanguardia per soddisfare le esigenze di un mercato in continua evoluzione. L’azienda offre un’ampia gamma di lastre in gomma per i settori più disparati, ma Plaginsa si conferma essere un partner d’eccellenza anche per i più importanti brand calzaturieri del mondo, fornendo loro materiali innovativi e performanti.

Manuel Martinez, Responsabile Export, ci ha raccontato in fiera: “Nel 2024, il nostro obiettivo primario rimane la crescita costante, in linea con il trend positivo degli ultimi anni. Consapevoli delle sfide che il contesto attuale presenta, ci impegniamo a mantenere i traguardi raggiunti, consolidando la nostra posizione nel mercato. A tal fine, continueremo a investire strategicamente nell’ammodernamento dei macchinari produttivi, al fine di ottimizzare l’efficienza e la competitività aziendale”.

Da sempre attento all’ambiente, il Gruppo è certificato “Vegan Approved” e “Ready for Eco Designed” grazie al suo costante impegno a sviluppare prodotti sostenibili privi di composti di origine animale e utilizzando materiali riciclati.

Javier Navarro Dura, CEO Plaginsa, si è espresso in merito: “In linea con il trend globale di riciclo e sostenibilità, per il quale Plaginsa si è sempre fortemente impegnata, confermiamo la continuità della nostra direzione aziendale orientata al miglioramento continuo dei prodotti in- house. Questa strategia ci consente di porci all’avanguardia nel settore. Siamo particolarmente soddisfatti dell’accoglienza ricevuta dalla nostra gamma di prodotti realizzati con materiali riciclati. A fronte di questo riscontro positivo, abbiamo deciso di ampliare la gamma cromatica a disposizione, garantendo così ancora maggiore flessibilità e personalizzazione ai nostri partner. I nostri bestseller di sempre, Neolite, Moldtech ed E.V.A, continuano a consolidare il loro successo sul mercato, a conferma dell’efficacia della nostra strategia di sviluppo interno”.

www.grupoplaginsa.com

Mpa Style giu 24 00119

Manuel Martinez, export Manager, Javier Navarro Dura, Direttore Generale, Óscar Más e J. Manuel Molero, entrambi del Dipartimento commerciale internazionale