Première Vision Paris lancia «A Better Way»

Première Vision Paris lancia il suo nuovo programma eco-responsabile «A Better Way» e annuncia molte novita’

La nuova edizione di Première Vision Paris è stata riorganizzata all’insegna dell’eco-sostenibilità con un layout strategico e un nuovo sistema di informazioni e aggiornamenti moda. L’evento, che si distinguerà anche per i numerosi servizi ai visitatori, aprirà i battenti dal 4 al 6 luglio 2023. Tutto è pronto per guidare i partecipanti ad affrontare le sfide di un settore in trasformazione, una trasformazione guidata dalla transizione verso la sostenibilità, dai cambiamenti a livello normativo, dall’impatto della pandemia sui consumi fashion, dalle conseguenze della crisi geopolitica, dalle nuove preferenze dei buyer relativamente ai brand, dalle strategie di adattamento delle filiere alle esigenze produttive.

In questo contesto dove tutto è in evoluzione, professionisti e operatori internazionali si riuniranno al Parc des Expositions de Paris Nord Villepinte per trovare ispirazioni, scambiare idee e impostare le loro nuove collezioni di prêt-à-porter, accessori (gioielli di moda, pelletteria) e calzature per la stagione autunno-inverno 2024-25. Un’edizione ricca di nuovi prodotti, idee, servizi innovativi, dove sarà possibile ammirare tante novità, accuratamente selezionate e rispondenti ai principi dell’eco-sostenibilità, argomento principe che ha guidato il riposizionamento di questa manifestazione fieristica. In particolare, la prossima edizione sarà molto comunicativa per in termini di produzioni eco-responsabili. Il nuovo layout e un hub fotovoltaico dedicato all’innovazione daranno modo ai buyer di sentirsi non solo assistiti, ma soprattutto guidati nei loro acquisti per l’Autunno-Inverno 24-25 centrando le richieste dei consumatori finali.

Saranno cinque le nuove aree espositive opportunamente suddivise per genere di prodotto:

– il nuovo forum INSPIRATION (Pad. 5)

– il nuovo forum SOURCING SOLUTIONS (Pad. 6)

– il forum PELLE (pad. 3)

– il ritorno del forum ACCESSORI (pad. 4)

– il forum DESIGNS (pad. 5).

Inoltre, nel PV hub – padiglione 6, sono in programma venti incontri tra operatori del settore per confrontarsi sulle sfide correnti e prossime future del comparto moda a livello globale.

Le collezioni di 1.293 espositori provenienti da 45 paesi saranno disponibili anche online sul sito web di Première Vision. Per quanto riguarda la gamma di prodotti, a PV sarà suddivisa nelle seguenti sezioni:  filati (filati e fibre), tessuti (tessuti), pelle (pelle), design (disegni e motivi tessili), accessori (accessori e componenti), produzione (produzione di moda) , Manufacturing Leather (produzione abbigliamento, piccola pelletteria, calzature in pelle), Smart Creation (innovazioni tecniche e tecnologiche, materiali sostenibili) che coprono tutto ciò che un creativo ha bisogno per elaborare le migliori proposte.
www.premierevision.com

Premiere Vision PARIS