Anpic 58 a Leon, Guanajuato, Mexico

ANPIC, oltre 9.000 persone da 29 paesi e 300 marchi partecipanti.

Dal 20 al 22 ottobre si è tenuta la 58a edizione della fiera ANPIC-Reconexión, l’evento più importante del continente Americano per i settori pelle-calzature, pelletteria, tessile – abbigliamento, arredamento e automotive.

La Feria de América, come viene anche chiamata l’ANPIC, è la vetrina nazionale e internazionale per mettere in mostra il talento e le capacità degli industriali, rendendola un importante punto di incontro per le nuove imprese.

Il presidente di APIMEX, David Novoa Toscano, ha spiegato che lo scopo di questa fiera è ricollegare il fornitore con il produttore, al fine di generare collegamenti e che i visitatori possano vedere i componenti della filiera, per rafforzare l’industria e mantenere attiva l’economia.

Il governatore di Guanajuato, Diego Sinhue Rodríguez ha evidenziato che l’organizzazione di questa fiera genera mille posti di lavoro temporanei, oltre a un importante vantaggio economico per la regione; ha commentato che durante questa edizione sono stati installati più di 750 stand.

“La fiera sarà un grande successo per partecipanti, espositori e compratori. L’ANPIC continuerà ad affermarsi sulla scena mondiale, aiutando sempre più aziende fornitrici a consolidare la propria partecipazione al mercato business”, ha aggiunto il presidente.

Diego Sinhue Rodríguez ha sottolineato che secondo i dati dell’INEGI, Guanajuato concentra il 70,3% del valore nazionale della produzione di concia e rifinizione di pelle e pellicce, nonché la fabbricazione di prodotto finito.

Inoltre, ha sottolineato che la regione ha 5.913 unità economiche del settore, la maggioranza stabilita a León, San Francisco e Purísima del Rincón. Tutta Guanajuato genera 111.779 posti di lavoro, rendendo questo settore uno dei più importanti.

Ha inoltre sottolineato l’importanza di aumentare la competitività delle imprese; Per questo motivo, ha sostenuto che gli sforzi nella moda, nell’innovazione e nella tecnologia sono molto importanti.
www.anpic.com

anpic 58
Diego Sinhue Rodríguez governatore di Guanajuato,

Diego Sinhue Rodríguez governatore di Guanajuato

David Novoa Toscano Presidente Anpic

David Novoa Toscano Presidente Anpic