Rossini presenta “R-Generation” la nuova linea di scarpe metal free

In abbinamento alla linea di calzature, Rossini, lancia anche la sua prima linea di calze

Per continuare a rafforzare la propria impronta nel mercato dell’abbigliamento professionale, Rossini – ​​eccellenza italiana che dal 1969 veste con stile, comfort e sicurezza il lavoro di ogni professionista – si rinnova e integra la propria gamma di dispositivi di protezione individuale con il lancio di “R-Generation” la nuova linea di scarpe da lavoro Metal Free, che si identifica per l’equilibrio ideale tra sicurezza e comfort. Una linea studiata per rispondere alle esigenze specifiche che si manifestano nelle giornate lavorative e per migliorare tutte le condizioni di lavoro.

Rossini da sempre allineato alle richieste del mercato ripone grande attenzione allo stile, oltre che al confort e alla protezione. La nuova linea di calzature “R -Generation” è la prima pensata e studiata al 100% da Rossini con l’aiuto di tecnici e stilisti esperti che hanno lavorato assieme per ottenere una scarpa che sia il più completa e affidabile possibile. Una grande attenzione è stata riposta anche nello studio del design e delle colorazioni, che sono stati pensati per aggiungere al comfort e alla protezione uno stile accattivante che sempre di più il mercato richiede. “R -Generation” si compone di tre modelli S1P e due modelli S3, veri fiori all’occhiello della gamma in quanto costituiscono un prodotto totalmente nuovo per l’offerta di Rossini.

Tutti i modelli della gamma sono certificati SRC ESD e sono dotati di un puntale in fibra di vetro, che garantisce un’alta resistenza, pur essendo leggero e di una lamina anti perforazione, che assicura la massima protezione. Il disegno del battistrada è studiato per garantire una maggiore grip e aderenza in ogni condizione d’uso. La comodità è anch’essa imprescindibile per lavorare al meglio: le scarpe, infatti, sono dotate di una suola asimmetrica, che garantisce una corretta camminata con grande beneficio per le articolazioni, un ammortizzatore anteriore con effetto anti-fatica e gel anti-shock che assorbe gli urti, infine, grazie al sistema R-Fresh, che favorisce un costante ricircolo d’aria, il piede si mantiene sempre asciutto.

La tomaia delle scarpe S3 è in pelle con trattamento effetto nabuc, ma ciò che rende questi prodotti davvero innovativi è la certificazione WR Water Resistant, questi modelli, infatti, sono costruiti con una membrana interna che li rende traspiranti ma allo stesso tempo totalmente impermeabili.

La gamma “R -Generation” offerta da Rossini è ampia e diversificata, di seguito una selezione dei prodotti:

S1P: SASLONG ORANGE Calzatura bassa, in esclusivo tessuto R-TECH dall’alta tenacità. Di color nero con applicazioni in arancio fluo, fodera interna R-DRY antiodore, linguetta imbottita, puntale in fibra di vetro, lamina non metallica, soletta anatomica, traforata, con gel antishock sul tallone che assorbe gli urti, estraibile, traspirante ed antistatica. Il sistema R-FRESH favorisce il ricircolo d’aria e mantiene il piede asciutto. La suola è antiscivolo in poliuretano bidensità. È disponibile nelle taglie dal 35 al 48. Questo modello è disponibile anche in colorazione verde fluo.

S1P: OLYMPIA Calzatura bassa, in pelle e tessuto mesh nero con applicazioni in giallo; la fodera interna è R-DRY antiodore grigia e gialla, la linguetta è imbottita e possiede un puntale in fibra di vetro, una lamina non metallica e una soletta anatomica, traforata, dotata di gel antishock sul tallone che assorbe gli urti, estraibile, traspirante ed antistatica. L’inserto FLEXY in tessuto agevola la flessibilità nella zona dell’avampiede. Il sistema R-FRESH favorisce il ricircolo d’aria e mantiene il piede sempre asciutto. La suola è antiscivolo in poliuretano bidensità. È disponibile nelle taglie dal 35 al 48.

S1P: KANDAHAR Calzatura bassa in pelle scamosciata forata, di colore grigio con applicazioni in nero e giallo, la fodera interna R-DRY è antiodore di colore grigio e giallo. La scarpa possiede una linguetta imbottita, un puntale in fibra di vetro e una lamina non metallica, una soletta anatomica traforata con gel antishock sul tallone che assorbe gli urti, estraibile, traspirante ed antistatica. È inoltre dotata del sistema R-FRESH, che favorisce il ricircolo d’aria, mantenendo il piede sempre asciutto. La suola è antiscivolo in poliuretano bidensità. È disponibile nelle taglie dalla 35 alla 48

S3: STREIF LOW Calzatura bassa, in pelle nera con una membrana interna traspirante ed impermeabile, applicazioni azzurre ottanio, fodera interna R-DRY antiodore grigia e azzurro ottanio, la linguetta è imbottita, il puntale è in fibra di vetro, lamina non metallica, soletta anatomica, traforata, con gel antishock sul tallone che assorbe gli urti, estraibile, traspirante e antistatica. Il sistema R-FRESH favorisce il ricircolo d’aria mantenendo il piede sempre asciutto. La suola è antiscivolo in poliuretano bidensità. È disponibile nelle taglie dal 35 al 48.

S3: ​​STREIF HIGH Calzatura alta in pelle di colore nero con membrana interna traspirante ed impermeabile, con tessuto grigio imbottito in zona caviglia ed applicazioni di colore azzurro ottanio, fodera interna R-DRY antiodore di colore grigio ed azzurro ottanio, linguetta imbottita, puntale in fibra di vetro, lamina non metallica, soletta anatomica, traforata, con gel antishock sul tallone che assorbe gli urti, estraibile, traspirante ed antistatica. Sistema R-FRESH che favorisce il ricircolo d’aria e mantiene il piede asciutto. Suola antiscivolo in poliuretano bidensità. Disponibile nelle taglie dal 37 al 48.

Le novità di Rossini non si fermano solo alle scarpe. Alla linea si aggiunge anche una selezione di calze. Rossini, infatti, ha pensato proprio a tutto per fornire ai suoi clienti una collezione il più completa possibile.

I modelli proposti sono 4, ciascuno con specifiche caratteristiche: il modello base è stato realizzato in cotone rigenerato, ottenuto mediante il completo riciclo di vecchi abiti o di scarti di altre lavorazioni, con un occhio di riguardo anche all’ecologia, in misura tennis, ergonomica e con fascia elastica plantare per maggiore aderenza e comodità.

I modelli estivo e invernale hanno una lunghezza tipica della stagione, fantasmino per l’estate e più lunga per la stagione invernale, la calza invernale è fornita anche di tecnologia Coolmax, che favorisce l’espulsione del sudore verso l’esterno ed è dotata di una calzata differenziata, per una perfetta vestibilità.

Infine, l’ultimo modello è una calza Hi-Tech ad alta performance a misura tennis, con doppia tecnologia Coolmax/Carbon e Coolmax/Cordura che conferiscono traspirabilità e resistenza alla calza.

Tutti i modelli, inoltre, hanno punta e tallone rinforzati per una maggiore resistenza, cuciture piatte per evitare ogni sfregamento e garantire il massimo comfort durante ogni attività. Grazie ai valori e alla determinazione che hanno sempre contraddistinto il brand, Rossini si conferma con questa nuova collezione come un player affidabile e innovativo, con lo sguardo sempre rivolto al futuro.

rossini1969.it