Rossini si conferma l’abbigliamento professionale ideale per la sicurezza sul lavoro

Il 28 Aprile si celebra la giornata internazionale della sicurezza sul lavoro: l’abbigliamento professionale di Rossini si conferma top di settore

In occasione della Giornata internazionale per la sicurezza sul lavoro in programma il 28 aprile, Rossini – ​​eccellenza italiana che dal 1969 veste con stile, comfort e sicurezza il lavoro di ogni professionista – vuole ribadire il suo impegno nel promuovere l’utilizzo di dispositivi di protezione individuale studiati per rispondere alle esigenze specifiche che si manifestano nelle giornate lavorative e a migliorare tutte le condizioni di lavoro.

“Siamo molto orgogliosi del riconoscimento dell’ITQF, un premio che viene direttamente dai consumatori: il podio ci riconferma leader nel settore dell’abbigliamento professionale e riflette il lavoro che da tanti anni svolgiamo con passione e perseveranza, per assicurare a tutti i professionisti il più alto grado possibile di sicurezza e comfort sul lavoro. Siamo grati per la fiducia che i consumatori ripongono in noi e per il riconoscimento dell’ottimo rapporto qualità-prezzo dei nostri prodotti” afferma Marco Rossini, Presidente e AD di Rossini

Questo impegno è ormai di lunga data: era il 1969 quando, in un’epoca in cui la sicurezza sul lavoro era argomento per pochi, Emilio Rossini intraprese un’avventura lungimirante iniziando a confezionare abiti da lavoro in un piccolo laboratorio. In breve tempo Rossini ha poi ampliato esponenzialmente la produzione, grazie all’impegno e alla passione ereditati dai figli adattandola alle esigenze dei lavoratori e ai nuovi ritrovati della tecnica, così da offrire soluzioni antinfortunistiche anche per le condizioni più estreme.

Oggi, Rossini veste il lavoro di migliaia di professionisti, con tessuti di alta qualità e resistenti, senza mai rinunciare a comodità e vestibilità. Una mission che dura da oltre mezzo secolo: quella di rendere il lavoro sicuro, protetto, comodo e bello da vedere.

Il costante impegno di Rossini, insieme agli investimenti volti a rafforzare la brand awareness dell’azienda, trova riscontro nella positiva percezione del brand sul mercato, come certifica una recente ricerca dell’Istituto Tedesco Qualità e Finanza, dal 2013 leader europeo dei test e dei sigilli di qualità delle aziende attive in diversi settori.

L’indagine è incentrata sulle aziende e sui brand che a giudizio dei consumatori offrono il miglior rapporto fra qualità e prezzo: è stata realizzata grazie a un sondaggio online (metodo Cawi) rappresentativo della popolazione italiana per area, genere ed età. Lo studio ha scandagliato 100 settori economici e rilevato 700 mila giudizi (circa 540 per azienda) tramite la domanda: “Quanto sei soddisfatto del rapporto qualità-prezzo delle seguenti aziende o brand?”. La scala di votazione da 1 (“entusiasta”) a 5 (“non sono in grado di valutare il rapporto qualità-prezzo, cioè non conosco l’azienda o il brand”) premia i punteggi più bassi: Rossini si è aggiudicato il podio con una media di 2.92 punti e ha guadagnato il sigillo “top” del settore Abbigliamento professionale: il rapporto qualità-prezzo dei suoi prodotti è ritenuto dagli stessi consumatori eccellente.

Da qui l’impegno di Rossini di offrire una gamma di capi di abbigliamento professionale sempre più ampia e diversificata, spaziando dalle calzature ai giubbotti, dai pantaloni alle t-shirt, dalle tute da lavoro ai guanti e altri DPI.

SOFTSHELL SMARTY

Giubbotto softshell con chiusura anteriore con cerniera centrale antipioggia, cappuccio staccabile con cerniera e coulisse, pratico foro in silicone per cuffie. Un taschino a filetto al petto destro chiuso con cerniera antipioggia verticale e profilo rifrangente, due tasche inferiori a filetto chiuse con cerniera antipioggia, inserti di colore a contrasto.
Rossini softshell quality, il tessuto softshell per fornire il più alto livello di protezione da ogni evento atmosferico.
Water Repellent, tessuto specifico con trattamento di repellenza dell’acqua.
Breathable, tessuto traspirante in grado di mantenere il corpo più asciutto aumentando il comfort e l’isolamento termico.

PANTALONE THUNDER

Pantalone da lavoro multistagione in canvas stretch, con porta ginocchiere in tessuto rip stop, elastici laterali in vita e passanti, chiusura con cerniera in plastica e bottone. Doppie tasche anteriori, due tasche laterali di cui una tripla con inserto rip stop con velcro portabadge, portapenne e inserto porta attrezzi, una doppia tasca a soffietto con chiusura velcro e porta attrezzi, due tasche posteriori chiuse con aletta e velcro.
Rinforzi in tessuto rip stop con triple cuciture al cavallo, alle ginocchia e posteriori, inserti e travette a contrasto.
Rossini Stretch Quality, il migliore tessuto stretch per garantire il massimo comfort in ogni attività.
Rip Stop fabric, inserti in tessuto resistente allo strappo nelle zone di maggior usura.
Multiple Utility Pocket, abiti equipaggiati con pratiche tasche per ridurre comodamente attrezzi, badge e smartphone.

GUANTO NYLON/NITRILE FOAM PUNTINATO

Guanto a filo continuo in nylon con rivestimento in nitrile su palmo e dita, palmo puntinato, sensibile, senza cuciture.
Applicazione meccanica di precisione, elettronica, montaggi fini, rubinetteria, tessile, cavi, ecc.

SCARPA ROCKFORD CALZATURA ALTA

Calzatura alta effetto nabuk di colore nero, fodera interna di colore nero e verde acido, linguetta imbottita, puntale in composito, lamina non metallica, soletta anatomica, traforata, con tallone antishock, estraibile traspirante e antistatica.
Suola in poliuretano bidensità.

rossini1969.it