Costruzioni Meccaniche Persico, si riparte con nuove innovazioni tecnologiche

C’è aria di fiducia e di ottimismo alla Costruzioni Meccaniche Persico, l’industria di San Giovanni Lupatoto (Verona) fondata nel 1963 da Ezechiele Persico, che vanta come brand di riferimento la produzione di scarnatrici in continuo.

“Questi mesi di pandemia sanitaria – precisa Diego Gabrielli, Sales Manager e Responsabile commerciale – ci hanno spronato a intensificare l’attività di ricerca e sviluppo, terminando la progettazione di innovazioni tecnologiche e di importanti novità riguardanti la nostra gamma prodotti. L’assenza in questi mesi di fiere internazionali ci ha costretto ad utilizzare metodi alternativi per comunicare con i clienti, ma ora siamo lieti di annunciare la nostra partecipazione alla Tanning Tech 2021 di Milano, nel mese di settembre, dove esporremo il frutto del nostro lavoro”.

“Anche all’interno della nostra realtà – aggiunge – abbiamo dovuto adattarci e adoperarci per garantire il regolare svolgimento delle attività. All’interno dell’azienda è stata operata una riorganizzazione degli uffici, degli spogliatoi, della mensa e degli spazi lavorativi nel pieno rispetto delle normative vigenti, per garantire la sicurezza di tutti i nostri dipendenti. L’emergenza Covid-19 ha impossibilitato i viaggi per manutenzioni o assistenze ai nostri tecnici specializzati e le visite internazionali ai commerciali. Abbiamo riscoperto l’importanza della comunicazione per via telematica, e sfruttando le piattaforme digitali, abbiamo garantito ai nostri clienti la spedizione puntuale dei ricambi e fornito un impeccabile servizio di assistenza da remoto. Proprio l’impossibilità di viaggiare ci ha fatto riflettere sull’importanza dell’uso dei nuovi mezzi di comunicazione, e ci ha spinto ad operare in primo piano sui nostri macchinari”.

Rimangono intatte le strategie imprenditoriali e di mercato, che hanno portato la Costruzioni Meccaniche Persico ad eccellere a livello italiano e internazionale. “Il nostro obiettivo – conclude il Sales Manager e Responsabile commerciale – è quello di fornire un prodotto al 100% affidabile, performante e intuitivo, che permetta l’esecuzione di opere di manutenzione anche a tecnici specializzati non specifici, senza la necessità di intervento da parte di uno dei nostri operatori”.
www.cmpersico.com

 width=
Diego Gabrielli

 

Persico Costruzioni Meccaniche