Sindaci e Acque del Chiampo supportano l’industria conciaria a Lineapelle

I sindaci dell’Ovest Vicentino, insieme ad Acque del Chiampo, hanno dimostrato il loro forte sostegno all’industria conciaria locale visitando gli stand delle imprese del territorio alla fiera Lineapelle di Milano.

La delegazione, guidata dal vice presidente di Acque del Chiampo Guglielmo Dal Ceredo e dal direttore generale Andrea Chiorboli, e composta da il sindaco di Arzignano, Alessia Bevilacqua, con l’assessore e presidente del Comitato Arzignano Capitale della Pelle, Enrico Marcigaglia e i sindaci di Chiampo (Filippo Negro), di Montorso (Emma Baron), di Altissimo (Omar Loris Trevisan) e di Nogarole (Romina Bauce) ha avuto l’opportunità di ascoltare direttamente le preoccupazioni e le prospettive degli imprenditori del settore.

Un momento particolarmente significativo è stato l’incontro allo stand del Distretto Veneto della Pelle, dove si è discusso del progetto MILE, il museo interattivo della pelle che sorgerà ad Arzignano. Questo museo rappresenterà un importante polo culturale e tecnologico per valorizzare la storia e l’innovazione della concia nella Valle del Chiampo.

240918 lineapelle esterno
Sindaci DVP mile lineapelle 104