Stefan Brück nominato presidente del consiglio di amministrazione di A+A

Il consiglio di amministrazione di A+A Düsseldorf, la principale fiera internazionale nel campo della sicurezza, protezione e salute sul lavoro, avrà presto un nuovo presidente. Stefan Brück, CEO e presidente del consiglio di amministrazione di UVEX SAFETY GROUP GmbH & Co. KG, Fürth, già membro del consiglio da 7 anni, succederà a Klaus Bornack , amministratore delegato della Bornack GmbH & Co. KG dopo 12 anni di presidenza. Il passaggio di consegne avverrà in concomitanza con A+A 2023.

Guardando con soddisfazione agli ultimi anni, Klaus Bornack ha affermato quanto segue: “A+A si è sviluppata su scala globale come fiera leader a livello internazionale per la sicurezza e la salute sul lavoro, un percorso al quale per me, in qualità di presidente, è stato un partecipare. Nel corso degli anni, A+A ha ulteriormente consolidato la sua posizione sul mercato mondiale diventando un punto di riferimento sempre più importante per i visitatori e agli espositori della fiera.  La presidenza passa con Stefan Brück ad una figura di grande spessore”, che ha trasformato Uvex Safety Group in uno dei leader dell’innovazione nel settore internazionale dei DPI. Entusiasta per il suo incarico, affronterà le nuove sfide con oltre 30 anni di esperienza nel settore al suo attivo.
“Il mio obiettivo a breve e medio termine è quello di mettere ancora più al centro temi come la sostenibilità, ma anche le nuove tecnologie e le più recenti innovazioni nel campo della sicurezza sul lavoro. Ciò include anche prodotti e soluzioni digitali come l’intelligenza artificiale, la realtà virtuale o realtà aumentata”, spiega Stefan Brück e prosegue: “Darò il mio contributo per un ulteriore sviluppo di A+A come fiera leader a livello mondiale e per aumentare la rilevanza sociale, economica ed ecologica dei DPI su scala globale, non solo in occasione della fiera, ma durante tutto l’anno”.
“Con il suo spirito pionieristico, la sua conoscenza del mercato e il suo forte impegno, Klaus Bornack è stato assolutamente determinante per la crescita e il successo di A+A”, dichiara con riconoscenza Erhard Wienkamp, amministratore delegato di Messe Düsseldorf e aggiunge: “Con i suoi 50 anni di esperienza nel settore e la rilevanza a livello internazionale, Klaus Bornack rimarrà membro del consiglio di amministrazione di A+A”.

In un mondo globalmente connesso e digitale, la sicurezza sul lavoro sostenibile, che coinvolge anche le catene di fornitura, ha un ruolo sempre più importante. Il mondo del lavoro sta attraversando un massiccio processo di trasformazione in tutto il mondo – e questo sarà decisivo anche per lo sviluppo sostenibile.

La prossima A+A si terrà a Düsseldorf dal 24 al 27 ottobre 2023.

Stefan Brueck 2023

Stefan Brück

Klaus Bornack

Klaus Bornack