Spraytech, sviluppo di nuovi software nella verniciatura

Tra le aziende ripartite con grande determinazione dopo la pandemia sanitaria c’è la SPRAYTECH, specializzata nella progettazione e costruzione di impianti e sistemi di distribuzione della vernice, regolatori di flusso, cabine e linee complete e completamente automatizzate, modelli per buona parte brevettati.

“Durante la pandemia – precisa Stefano Mastrotto, CEO della Spraytech – era fondamentale pensare in maniera propositiva, noi ci siamo concentrati sul capire e trovare soluzioni alle esigenze dei nostri clienti mantenendo sempre il contatto, seppure a distanza. In questi 15 mesi abbiamo sviluppato software per monitoraggio produzione live e interventi remoti in tempo reale: in particolare ci siamo concentrati sul design di prodotti che non siano legati a una production chain globalizzata e imprevedibile, e che siano progettati per poter essere installati in “smart working”. Si tratta di una vera e propria rivoluzione nell’ambito delle linee di spruzzatura, che oltre ad abbattere i costi, rende il processo di installazione più flessibile e non dipendente da frontiere e quarantene. Inoltre abbiamo dedicato attenzione a noi stessi, pianificando un totale processo di re-branding che porterà a nuove linee grafiche, un’immagine completamente nuova e una filosofia di marketing concentrata, come i nostri prodotti, su qualità e irripetibilità. Tra le varie iniziative, una collaborazione con uno dei giovani talenti italiani più quotati in arte e pittura, che sta eseguendo una serie di lavori ad olio estremamente ambiziosi. Questo “nuovo corso” coinciderà con il lancio del nostro nuovo sito, un evento online che permetterà ad amici e clienti di connettersi e di condividere questa piccola pietra miliare anche a continenti di distanza”.

La Spraytech assicura la propria presenza all’edizione di settembre del Simac Tanning Tech. “Parteciperemo assolutamente all’imminente Fiera di Milano – conclude Mastrotto – anche se in modo diverso. Non anticipiamo nulla, ma lo spirito sarà quello di uno spazio comodo ed elegante, dove poter affrontare discussioni tecniche e soprattutto trasmettere ai nostri clienti le potenzialità della nostra industria”.
www.spraytech.it

Stefano Mastrotto
Stefano Mastrotto